giovedì 3 marzo 2016

"Per sempre con me" di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Per sempre con me" di Jennifer L. Armentrout, edito da Nord (rilegato a 16,40€):
In cuor suo, Stephanie sa di essere un'inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Eppure ha imparato a sue spese che i sogni a occhi aperti sono solo illusioni: troppe volte si è lasciata guidare dall'istinto, per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso per lei è tempo di dare la priorità al lavoro e nascondere i propri sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. E l'ultimo uomo su cui dovrebbe posare lo sguardo è Nick, il barista più affascinante del Mona's pub... Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione dietro cui si scorgono le sue paure. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo...

Ero pronta a immergermi di nuovo nelle storie romantiche di Jennifer L. Armentrout? Assolutamente sì! Ogni anno aspetto con trepidazione il volume successivo di questa serie, e stavolta ero davvero curiosa di scoprire la storia di Stephanie e Nick.

Ho sorriso fin dalle prime pagine. Stephanie sta traslocando, scaricando scatoloni su scatoloni, e il primo approccio con Nick è nel bel mezzo di un'imprecazione di quelle belle impegnative.
Cosa che diverte molto il ragazzo, ovviamente bello-bellissimo (MA stavolta abbiamo un sorriso sghembo, attenzione!), che le porta lo scatolone in casa come un perfetto gentiluomo.
Ovviamente tanto gentiluomo non lo è, visto che al loro incontro successivo consumano un amplesso infuocato e tempo pochi minuti lui prende e se ne va, contento di trovare in Stephanie qualcuno che la pensi esattamente su di lui riguardo al sesso occasionale e al non volere una relazione.
La loro relazione non nasce da subito, e non è decisamente un caso di insta-love (più che altro è insta-desiderio), ma forse proprio per questo la loro è una coppia che ho apprezzato molto.
Mi è piaciuto che nessuno dei due fosse perfetto, e che anzi spesso i loro difetti fossero belli in mostra, a cominciare dal fatto che Stephanie ha quella che adesso è di moda chiamare "bitch resting face", ovvero il fatto che quando il suo viso è completamente rilassato sembri comunque imbronciato, facendola risultare antipatica.
Mi è piaciuto che avesse un'etica del lavoro, che fosse disposta a fare la gavetta per arrivare in cima (cosa che ultimamente sembra essersi persa per strada) e che il suo rapporto con gli altri ragazzi del gruppo migliorasse rispetto a quello che era stato all'università.
Anche stavolta Jennifer L. Armentrout ha riportato Cam, Jase, Teresa ed Avery nella storia, oltre a farci sorridere spesso con Roxy e Reece (una delle mie coppie preferite) e a farci ritrovare Jax e Calla.
Quindi se avete una coppia preferita tra quelle già conosciute e non vedevate l'ora di ritrovarla, sarete accontentate.
Senza voler fare spoiler, dico solo che in questo libro arriva un matrimonio, e mica vorrete perdervelo? Ero curiosissima di sapere CHI si sarebbe sposato, e non sono rimasta delusa, anzi!
Grazie a Nord per la copia cartacea del romanzo <3
I dialoghi tra Steph e Nick sono spesso ridicoli, ma in senso buono: sono pieni di frecciate, di insulti e di prese in giro, e io adoro leggere questo tipo di conversazioni.
Credo di avere una nuova coppia preferita accanto a Cam ed Avery, perchè come potevo non innamorarmi di una ragazza e di un ragazzo che si insultano di continuo, si capiscono solo la metà della volte e che nonostante tutto si innamorano?
Non potevo proprio.

Un punto a favore di questo romanzo è sicuramente il personaggio di lei, e questo lo devo spiegare perchè è un tema che mi sta particolarmente a cuore.
Stephanie sa di essere bellissima. Lo sa perchè ha due occhi che funzionano e uno specchio in casa: sono stanca di questa pretesa del "sono bellissima ma mi vedo orrenda" perchè davvero non sta in piedi. Se sei bellissima e ti svaluti, al massimo ti vedrai normalmente carina.
Lei è bella, lo sa, e soprattutto sa di non doversi giustificare con nessuno per questo.
Anche il suo rapporto con il sesso mi è piaciuto, perchè sono una ferma sostenitrice del "il corpo è mio e me lo gestisco io", e non ho mai trovato nulla di male in chi vive con serenità il sesso anche distaccato da un legame sentimentale: il fatto che non funzioni per me non vuol dire che non possa funzionare per altri.
Infine, ennesimo punto a favore è il suo dire che essere gelose di un'ex del ragazzo e odiarla è ridicolo perchè "tutte nella vita prima o poi siamo l'ex di qualcuno. Quindi è come odiare se stesse".
Sempre detto e sempre pensato, soprattutto perchè se è un'ex un motivo ci sarà.
Mi sono ritrovata tantissimo in questo personaggio, e non lo credevo possibile visto che sulla carta avrei detto fossimo due mondi a parte. E' stata una bella sorpresa.

Jennifer L. Armentrout ancora una volta mi ha regalato emozioni, batticuore e occhi lucidi (quelli non mancano mai), e ancora una volta ho chiuso il libro pensando "ok, il prossimo quando esce? Domani, vero?". Di questa serie non ne avrò MAI abbastanza!
Correte a leggerlo e poi mi dite se aggiungete Nick al vostro arsenale di Fidanzati di Carta oppure no ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

3 commenti :

  1. Complimenti per il blog, davvero pieno e ricco di cose interessanti come i libri anche io amo leggere se ti va ti aspetto nel mio un bacio http://emanuelafalcofashionebeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. A breve ti farò sapere di Nick, ma la Armentrout non sbaglia un colpo... Quindi so già che mi innamorerò <3

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che usciva di già! Vado in libreria >-<

    RispondiElimina