Oggi vi propongo i miei preferiti random di Marzo, ovvero tutto ciò che mi è piaciuto davvero tanto nell'ultimo mese:
Cominciamo dal podcast, e stavolta è davvero specifico quindi posso capire se interesserà solo a me.
Susan Cain ha scritto un libro che ho divorato dalla prima all'ultima pagina, uscito anche in italiano per Bompiani con il titolo "Quiet. Il potere degli introversi in un mondo che non sa smettere di parlare":
L'autrice, oltre a farmi capire davvero tantissime cose su me stessa e sulla mia tendenza ad essere estremamente restia ad espormi o a parlare tanto in contesti non familiari, mi fa anche compagnia ogni settimana con il suo nuovissimo podcast:
Ovviamente è in lingua inglese, quindi posso capire se non farà al caso vostro, ma è molto interessante il modo che ha l'autrice di spiegare ogni singola caratteristica dell'introversione e di suggerire una soluzione pratica per ogni possibile situazione.
Parla molto anche di come crescere figli introversi nel modo più sereno possibile in quello che ormai è un mondo pensato per gli estroversi, quindi se siete mamme di un bimbo riservato e timido potrebbe fare al caso vostro.
Il prossimo preferito è goloso!
Ecco, rientriamo in territorio decisamente più popolare perchè il secondo preferito del mese sono le tartellette al lampone di Bonne Maman.
La versione chic della crostatina, sostanzialmente, e mi piacciono da morire: ne mangio una a colazione quando voglio coccolarmi, insieme a una tazza di tè e a una spremuta, e sono di buonumore per tutta la mattina.
Sì, ho qeust'edizione vecchissima del cofanetto in cui la terza stagione era verdolina e con le quattro faccione XD |
Era una serie tv che mi piaceva moltissimo, e rivederlo a distanza di anni (e tutto di fila, senza attese o pause pubblicitarie) è bellissimo.
Carrie continua a sembrarmi eccessivamente svaporata e sicuramente quella con il guardaroba più strampalato, ma per quello di Charlotte firmerei con il sangue anche ora.
Ditemi solo dove, e io firmo.
E a proposito di scarpe, questo mese dopo due mesi senza shopping ne ho acquistato un paio: sono alte, con il tacco a spillo, e...
Rosse!
Le ho scovate da Deichmann a 29,90€ e fanno parte della collezione primaverile, quindi dovreste trovarle ancora. Nonostante il prezzo piccolino sono davvero comodissime, e ci ho già trotterellato in giro più volte. Belle, belle, belle!
Ecco, ora arriva il gioiello preferito del mese, che ho indossato ogni giorno da quando l'ho ricevuto:
Stroili ha realizzato due bracciali (19,90€ l'uno) in esclusiva per AFTER, in collaborazione con Sperling&Kupfer, e io lo adoro.
Adoro il simbolo dell'infinito con i cuoricini, adoro i brillantini, adoro che sia delicato e leggero.
L'ho già detto in precedenza, ma Anna Todd è stata la prima autrice internazionale che io abbia incontrato come book blogger, e dopo appena tre mesi di post sui libri qui sul blog.
Sono affezionata alla serie per questo motivo, e perchè mi ha portato tantissime altre cose.
Da cosa nasce cosa, e questo braccialetto me lo ricorda ogni singola volta che lo guardo (oltre a ricordarmi Hardin che, nel primo e nell'ultimo libro, ha davvero il suo perchè).
Ho anche un'app gratuita da consigliarvi, che mi ha fatto scoprire Fratello e quindi vale anche come suo consiglio:
"Vivino: Scanner per il vino" è in grado, scattando una foto all'etichetta della bottiglia di vino, di dirvi tutto, ma proprio tutto, quello che c'è da sapere al riguardo, sfruttando i commenti e le recensioni di una community di milioni di amanti del vino: prezzi, voti, abbinamenti perfetti, e via dicendo.
Dovete portare una bottiglia di vino a qualcuno ma non ne sapete assolutamente nulla?
Ci pensa l'app. Io di vini non so niente, e in un paio di occasioni mi è stata davvero utile!
E anche stavolta ce l'abbiamo fatta!
Correte a procurarvi quelle tartellette alle fragole, andate a sbirciare la collezione primaverile di Deichmann e scaricate Vivino perchè finalmente non capire nulla di vini non vi impedirà di regalare a tutti quello perfetto.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Ho ADORATO il libro di Susan Cain, ora devo recuperare il podcast!
RispondiEliminaE anche a me piacciono tanto quelle crostatine, che sono al lampone e non alla fragola :)