giovedì 31 marzo 2016

"Before" di Anna Todd (recensione e nail-art)

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Before" di Anna Todd, edito da Sperling&Kupfer (rilegato a 17,90€):
Hardin non si sarebbe mai aspettato che la sua vita potesse cambiare tanto, e anche se lo avesse saputo, in fondo, non gli sarebbe importato. Perché non gli è mai importato di nulla, neanche di se stesso... fino al giorno in cui ha incontrato lei, Tessa. Avrebbe dovuto essere solo un gioco, l'ennesimo. E per un po' lo è stato. Poi però gli occhi grigi di Tessa hanno invaso i suoi sogni, le sue labbra lo hanno fatto impazzire. Allora ogni respiro, ogni pensiero ha cominciato a dipendere da lei. È iniziato tutto così. Due anime. Un destino. Un amore infinito. Che, fin dal principio, è stato un vortice, potente quanto distruttivo, capace di trascinare con sé all'inferno e ritorno chiunque trovasse sulla propria strada. Christian, Molly, Steph e non solo. E tra le pagine di "Before" sono proprio loro, per la prima volta, a raccontare, insieme a Hardin, tutto quello che c'è stato prima dell'incontro tra lui e Tessa e quello che è venuto dopo. Per vivere la storia di questo amore infinito con occhi nuovi e scoprirne tutti i retroscena. Perché "Before" è tutto il mondo di "After" che ancora non è stato raccontato. E molto, molto di più.

Sì, sì e ancora sì.
"Before" mi è piaciuto, e mi è piaciuto leggere quelle che sono le scene portanti di "After" dal punto di vista del suo protagonista.
Abbiamo un "prima", che vede Hardin ancora in Inghilterra; abbiamo un "durante" e una Tessa che gli capita tra le mani per caso, diventando però il centro del suo mondo; abbiamo un "dopo", con il quale Hardin e Tessa si congedano dalle loro fan, e lo fanno insieme, come Hessa.
Dal secondo libro in avanti ci eravamo abituate a entrare nella testa di uno dei ragazzi più tormentati e irritabili (a volte anche irritante...) di sempre: un po' lo abbiamo amato, un po' lo abbiamo odiato.
Nonostante tutto, eravamo #TeamHardin e volevamo che avesse un finale degno delle nostre fantasie.
Grazie a Sperling&Kupfer per la copia cartacea del romanzo <3
Mi è piaciuto Hardin, ma soprattutto ho adorato leggere un sacco di scene dal punto di vista di personaggi che fino ad ora non avevano avuto una voce pura e non filtrata: Molly, Christian, Steph, Zed, Landon, Nathalie...
Molly in particolare mi ha colpita, e sono molto, molto contenta di come Anna Todd abbia gestito questo personaggio sfrontato, diretto e un po' fastidioso.
Dolcissimo anche il capitoletto dedicato a Smith, il fratellastro di Hardin: adoravo quel bambino, e da ragazzino è ancora più carino!

"Before" mi ha anche ispirata in tutt'altro senso, e quindi qualche giorno prima dell'uscita ecco cosa potreste aver intravisto su Instagram:
Ho usato uno stuzzicadenti intinto nello smalto bianco per realizzare i simboli dell'infinito che tendono al cuore, e sotto questo bel giallo di Revlon Cosmetics, "210 Casino Lights", direttamente dalla copertina del romanzo.
Le ho tenute per tre giorni <3

Altra bellissima opportunità è stata quella di incontrare l'autrice durante la sua visita a Milano, e prima che fosse letteralmente risucchiata dal suo firmacopie con più di mille partecipanti (!):
E' una delle persone più gentili e disponibili che abbia incontrato da quando parlo di libri online, e a livello personale si merita assolutamente tutto il successo che ha avuto, sta avendo e avrà.
Io già aspetto i due volumi dedicati a Landon!

Fatemi sapere cosa ne pensate di "Before", di Hardin e anche di Landon visto che tra qualche mese si parlerà di lui.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento