La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Berlin - L'alba di Alexanderplatz" di Fabio Geda e Marco Magnone, edito da Mondadori (rilegato a 15€), in uscita il 15 Marzo:
Quando la città era ancora la città, ogni mattina le persone si svegliavano a Berlino Ovest e a Berlino Est, divise dal lungo, inesorabile Muro. Quando la città era ancora la città, Timo e Jakob e Christa non potevano immaginare che un giorno sarebbero stati costretti ad aprire gli occhi in un mondo senza più adulti, tra i quartieri di una Berlino irriconoscibile e pericolosa. Una città in cui per sopravvivere si sono divisi in gruppi: Gropiusstadt, Havel, Reichstag, Tegel, Zoo. Nonostante le lotte e le rivalità, però, tutti loro hanno qualcosa in comune: il virus che alla fine dell'adolescenza se li porterà via, come se crescere fosse una condanna.
E il virus non è l'unico pericolo. C'è una creatura misteriosa che si aggira per le strade, sbrana e uccide animali e ragazzi, e poi scompare, quasi fosse invisibile. Soltanto alleandosi è possibile scoprire chi è e difendersi.
Ma nella Berlino che non è più Berlino, è meglio affrontare la minaccia da soli o allearsi con il nemico?
Non vedo l'ora di leggerlo!
Ho adorato il volume precedente della serie, "Berlin - I fuochi di Tegel", di cui vi lascio la recensione entusiasta qui.
Spero davvero di avere la possibilità di leggere anche questo secondo volume: chissà cosa succederà a Jakob e Christa?!
Pensò che la gente, quando è in pericolo, diventa egoista.
E che l'egoismo è come legna per il fuoco.
E che il fuoco, alla fine, brucia tutto.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Sai quanto mi era piaciuto il primo, quindi non vedo assolutamente l'ora di continuare! *^*
RispondiElimina