Buongiorno a tutte, fanciulle!
Inizia una nuova serie tutta dedicata all'autunno, e che ho deciso di chiamare "Five for Fall", ovvero "Cinque per l'Autunno".
In ogni post vi presenterò cinque prodotti, di cui condividerò informazioni ed aspettative: invece di arrivare direttamente tra un mese con la recensione, stavolta voglio anche partire insieme a voi.
Chiacchierare un po' di come affronto il cambio di stagione, di perché ho scelto proprio quel prodotto in particolare, e via dicendo.
La prima puntata la dedico allo skincare, perché ho ricevuto dall'azienda un prodotto davvero singolare e per me completamente nuovo, che inizio ad usare il primo di Settembre:
"FILLERINA Biorevitalizing" è un trattamento dermo-cosmetico ad uso domiciliare.
Effetto filler per le depressioni della pelle e il volume di zigomi e labbra, dato da una formulazione che associa 6 tipologie diverse di acidi ialuronici con differenti pesi molecolari per un riempimento dermo-cosmetico dei diversi strati cutanei.
Effetto biorivitalizzante della pelle, generato dal complesso di 20 aminoacidi, 11 elementi, 6 oligoelementi e 2 acidi nucleici.
ASPETTATIVE: sono curiosa di vedere l'effetto sulle rughe d'espressione, perché ne ho tre appena accennate sulla fronte e una piccolissima all'angolo esterno dell'occhio destro.
Vista la loro natura ridotta, mi aspetto di vederle sparire, o quasi.
Non credo che userò, per il momento, la crema giorno: mi sembra troppo ricca, e me la tengo per l'inverno quando avrò la pelle meno oleosa e che, anzi, vorrà una coccola in più per resistere al freddo.
Ma questo è ovviamente un trattamento a tempo, e quindi per l'autunno ho anche scelto di provare un nuovo regime di skincare low-cost dedicato alle pelli miste/oleose di Simple:
La linea SPOTLESS SKIN con Zinco e Camomilla è pensata per pelli oleose, e mirata a combattere punti neri ed imperfezioni.
Comprende un Detergente Tripla Azione, uno Scrub per eliminare i punti neri, un Idratante Viso con azione anti-imperfezioni e delle salviettine purificanti e struccanti, che rimuovono anche il trucco waterproof.
ASPETTATIVE: Tutti i prodotti Simple che ho provato mi sono piaciuti, dalle salviette struccanti all'acqua micellare. E' un marchio economico ma con cui mi sono trovata bene, e da questa linea mi aspetto di riequilibrare leggermente la mia pelle, che dopo l'estate è sempre più oleosa per reazione al sole. Sono inoltre curiosa di vedere se le salviette rimuovano sul serio il trucco waterproof, e se non siano troppo aggressive da usare sugli occhi data la loro natura purificante.
Ho anche voluto dare una chance a un nuovo struccante bi-fasico, e ho scelto questo di Nivea di cui ho sentito spesso parlare ma che non avevo ancora testato "davvero" sulla sottoscritta.
E' il momento giusto, visto che è stato riformulato:
Uno struccante occhi "doppia azione", ideale per le pelli sensibili.
Rimuove efficacemente anche il mascara waterproof, e protegge le ciglia dall'indebolimento.
Contiene estratto di Fiordaliso.
ASPETTATIVA: ve ne avevo già dato una prima impressione qui, ma ho poi smesso di truccarmi a a causa del caldo e quindi, devo essere sincera, devo sostanzialmente ritornare ad usarlo e vedere di capire se mi piace sul serio o no. Vedremo come andrà!
Il mio tonico Kiehl's alla Calendula è ormai ridotto a un vero e proprio fondo di bottiglia, e quindi è il momento di passare a qualcos'altro. Ho deciso di tornare per un po' a uno dei miei primi amori, l'Acqua alle Rose" di Manetti & Roberts, quella nella bottiglione blu dall'etichetta retrò:
Tonico rinfrescante all'acqua distillata alle rose, che mantiene la pelle idratata, giovane ed elastica. Delicatamente profumato e non comedogeno.
ASPETTATIVE: questo è un ri-ri-ri (inserite qualche altro ri) acquisto, perché ne amo il profumo, ne amo la freschezza e soprattutto perché è un prodotto a cui mi sento emotivamente legata.
Era il tonico della mia nonna, una fragranza a cui sono abituata da sempre e che continua a piacermi, anno dopo anno.
Non è il tonico migliore al mondo, di questo sono convintissima, e non è specifico per il mio tipo di pelle, però almeno una volta all'anno ne prendo una bottiglia e per un po' mi piace inserirlo nella mia routine. Sto finendo la crema viso idratante della stessa linea, e già so che mi mancherà profumare di rose (quasi) tutto il giorno.
Infine, come non riconfermare lei, la mia acqua micellare preferita?
Quella con cui rimuovo il trucco "che non viene via a nessun costo", con cui mi rinfresco il viso durante la giornata e con cui lo coccolo dopo una maschera?
Sempre lei, riconfermata stagione dopo stagione:
"Sensibio" di BIODERMA è una soluzione micellare struccante per pelli sensibili, adatta a rimuovere il trucco (anche waterproof), le impurità e le cellule morte.
Ne esiste anche una variante per pelli miste/grasse, "Sebium, che mi piace moltissimo sul viso ma non sugli occhi.
ASPETTATIVA: anche in questo caso, so già che il prodotto mi piace quindi più che un'aspettativa è un desiderio di conferme. Ma so che questa è una di quelle cose "sicure" a cui posso tornare in ogni momento senza doverci nemmeno pensare quindi mi considero in una botte di ferro.
Al punto di averne prese due bottiglie da Parashop, approfittando del 2x1 <3
Come vedete ho di che divertirmi, e ovviamente di tutti i prodotti arriveranno prime impressioni, recensioni e quant'altro!
Voi avete qualcosa di nuovo da provare, quest'autunno?
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3
sabato 29 agosto 2015
Five for Fall #1: Skincare Edition
Etichette:
bioderma
,
fillerina
,
five for fall
,
manetti and roberts
,
nivea
,
Pozioni e Lozioni
,
simple
,
skincare
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Mai provata l'acqua micellare, però ne sento parlare bene! Ma si usa come struccante o come tonico? Baci
RispondiElimina