giovedì 27 agosto 2015

August Empties/ I prodotti finiti di Agosto

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Il post di oggi è dedicato ai vuoti e a una review di gruppo, una sorta di "lo ricomprerei/non lo ricomprerei/ne ho ho già un altro pronto":
Cominciamo da DOVE, da questo buonissimo bagnoschiuma al pistacchio e alla magnolia nella nuova formulazione di cui vi avevo parlato qui.
Piaciuto un sacco, per il profumo delicato e la non-aggressività anche sulla pelle più delicata.
Ne ho già uno nuovo in bagno, stavolta in un'altra versione.
Stesso discorso per il burro corpo di The Body Shop, che ho amato come prodotto in sé anche se questa fragranza floreale era troppo forte e mi dava il mal di testa.
Lo riacquisterò intorno a Natale perché la collezione delle feste è sempre la mia preferita, perché come coccola nutriente post-doccia è davvero ottimo.
La base Lisse Minute di Clarins è un ottimo primer viso, e questo era già un riacquisto visto che la prima l'avevo ricevuta da testare e recensire. Un vasetto piccolino ma che dura davvero a lungo, e che funziona anche con la pelle lucida della zona T per ancorare bene in fondotinta al viso ed evitare che coli.

Invece del correttore duo di Essence Cosmetics sono soddisfatta a metà: una delle due tonalità era troppo scura quindi ho potuto usare solo mezzo prodotto, e nel complesso ho correttori migliori di questo quindi non lo riacquisterò.
Idem i balsami per labbra colorati di Revlon Cosmetics: il mio preferito resterà sempre il rosso, perché di questi due il pesca a sinistra era troppo pieno di brillantini e il rosa a destra era troppo chiaro per le mie labbra. Ci ho messo una vita a finirli e non li riacquisterò.
Ho adorato lo spray asciugasmalto di P2 Cosmetics, e questo è già pronto per essere riacquistato: mi piace anche più delle goccine di Essence Cosmetics che uso a ripetizione da anni, e sono stata felicissima di averlo scoperto grazie al kit fornitomi dall'azienda.

Il burro corpo Just mi è piaciuto, ma mi ha delusa l'INCI, e quindi non lo riacquisterò. E' buono (e ne avevo parlato bene qui), ma ho qualcosa come una trentina in creme corpo in casa e quindi non ho fretta di riacquistarlo.
Oltretutto, nonostante il marchio faccia molta insistenza sugli estratti naturali  quant'altro, in realtà l'INCI di questo burro per il corpo non è particolarmente buono. Quindi è un NI.
L'olio struccante L'Oreal Paris mi è piaciuto, ma preferisco le acque micellari quindi anche in questo caso sono contenta di averlo provato, ma non fa per me.
Funziona, e con il trucco waterproof è sicuramente d'aiuto quindi ve lo consiglio, però sono troppo affezionata ai miei flaconi di "Sensibio" di Bioderma per ricomprarlo.
Questo tubetto di argilla Argital, da usare come maschera purificante per il viso, non mi è dispiaciuto. Era una bella taglia prova, di dimensioni discrete, che mi ha permesso di provare il prodotto più volte. Però ho maschere migliori, e dovendo decidere se vale la pena riacquistarlo o no prevale il no.
Infine, il campione di Bulgari "Aqua Divina", con la crema scintilante per il corpo e una fialetta di profumo, che vi ho recensito qui, ma di cui ripeto che è un profumo di cui potrei considerare l'acquisto in taglia piena. E' stato bello provare anche la crema corpo, che sull'abbronzatura regalava davvero un bell'effetto.

Ci si rivede a fine Settembre con un nuovo carico di vuoti, ma nel frattempo ho un bel po' di review e prime impressioni da condividere quindi restate sintonizzate ;)
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

8 commenti :

  1. Io sono vergognosa, compro prodotti essence in maniera compulsiva e non ne finisco mai nemmeno uno, tra un po' uscirò di casa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io pure! Però da gennaio me lo sono posto come obbiettivo, di smaltire un po' di cose, e devo dire che sta funzionando.
      Sono comunque piena, ma piano piano i sto costringendo finire un sacco di prodotti.
      Cominciavo a sentirmi sopraffatta XD

      Elimina
  2. hai già finito lo spray P2? fantastico vero? io lo utilizzo con il contagoccie per non farlo finire =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usandolo su mani e piedi era inevitabile XD
      Per fortuna ha un prezzo piccolino e quindi posso ricomprarlo in quantità!

      Elimina
  3. L'asciuga smalto di P2 mi attira molto, ma mi sembra che finisca in fretta, o sbaglio? ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. Complimenti per i balsami labbra revlon!...Io non riesco a terminare un rossetto!!

    RispondiElimina
  5. Oh... ho letto ora il commento precedente..

    RispondiElimina
  6. I bagnoschiuma della Dove sono fantastici, li adoro

    RispondiElimina