martedì 1 ottobre 2013

September Favorites/ Preferiti di Settembre (beauty)

Primo post di Ottobre, e poteva essere solo quello dedicato ai preferiti di Settembre, soprattutto per esigenze tecniche (buttare via le confezioni vuote..).
Abbiamo sviluppato quest'insana tendenza a conservare la pattumiera e crearci intorno dei contenuti multimediali, e se da un lato è un'ottima cosa (se hai finito un prodotto, in genere vuol dire due cose: a) ti è piaciuto abbastanza da continuare ad usarlo fino in fondo e b) ti sarai formata un'opinione abbastanza precisa al riguardo) dall'altro io ci soffro a vedere flaconi e pacchetti in giro.
Perciò via con il post, e poi tutto al riciclo eheheh

Questo mese ho solo preferiti di skincare e haircare, con l'eccezione di un solo cosmetico.
Mi sa che se siete qui per i trucchi non è il post giusto per voi.
Ecco qui la mia carrellata:
Queste sono le ultime salviettine struccanti che ho provato, e mi piacciono molto.
Le uso sia per il viso che per gli occhi, e rimuovono molto bene soprattutto l'eyeliner waterproof ed il mascara. E' consigliabile comunque detergere il viso in seguito, perchè qualche residuo di trucco rimane (diciamo che rimuovono il 90% del trucco), a per me non è un problema in quanto uso comunque un detergente ogni sera, a prescindere dal trucco.
Queste salviette purificanti dell'Esselunga sono state una rivelazione: le ho usate per dare una rinfrescata al viso dopo la palestra e per una rapida detersione al mattino se ero di fretta, e sono subito entrate a tutti gli effetti nei miei must-haves. Non sono struccanti, ma puliscono bene il viso e rimuovono ogni traccia di sebo e untuosità.
Di queste avevo due sample ma, ragazze, che belle! Sono più o meno la stessa cosa di quelle dell'Esselunga, ma la trama della salviettina in questo caso presenta dei microgranuli che vanno ad esfoliare leggermente la pelle. Ho anche notato che la pelle ci mette un po' di più a tornare lucida dopo aver passato questa salviettina, quindi una leggera azione seboregolatrice effettivamente c'è.
Su questo trattamento di Kiehl's ho scritto una review completa di swatches di cui vi lascio il link qui.
Ripeto soltanto che dopo ulteriori giorni di applicazione apprezzo sempre il prodotto e la mia pelle è notevolmente migliorata.
E' lui, il matitone "Milk" di NYX tanto amato da bloggers/vloggers/youtubers d'oltreoceano.
Finalmente in mio possesso, è stata la mia base trucco preferita del mese: fa risaltare al massimo ogni colore applicato sopra, non lo fa andare nelle pieghette e non lo fa colare.
Penso di acquistare altri colori, ma questo era quello "da avere" perchè si usa con tutti gli ombretti, di ogni finish e colore.
Infine, questa maschera supernutriente di Macadamia Natural Oil, di cui ho usato finora tre buste da 30ml ciascuna. Ogni busta mi basta per tre utilizzi, e costa circa 3€ sul sito da cui acquisto di solito.
Finora non ho mai acquistato il vaso gigante perchè trovo la busta molto più pratica, soprattutto quando si parte. Ma penso di fare quest'investimento per l'inverno, perchè è la maschera migliore che io abbia usato e toglie ogni minima traccia di crespo e disidratazione. Ha anche un ottimo profumo, che rimane per un po' sulle chiome.

Se penso che l'anno scorso avevo un post dei preferiti con 12 prodotti, mi rendo conto che sono diventata molto più selettiva. E soprattutto, pacca sulla spalla per aver fatto un post con (quasi) solamente prodotti non ancora recensiti.

Spero vi sia utile, fanciulle :)
Buona giornata e buon inizio di settimana!

2 commenti :

  1. anch'io ho la maschera di macadamia, ma non l'ho ancora usata... bhè, direi che sia ora di provarla! ciao, gaia

    RispondiElimina