venerdì 11 ottobre 2013

Review: Revlon "Nearly Naked Foundation"

Buongiorno fanciulle!
Oggi una nuova review, e stavolta vi parlo del fondotinta che ho iniziato ad usare un paio di settimane fa, il primo da prima dell'estate.
Di solito quando tiro fuori il fondotinta vuol dire che l'autunno è davvero arrivato, e in effetti casa mia è un frigorifero in questi giorni.

Ho trovato da Coin l'espositore pieno di questo fondotinta Revlon, lanciato sul mercato USA la scorsa primavera e sbandierato da blogger e vlogger d'oltreoceano per mesi.
Le loro opinioni al riguardo erano abbastanza simili, in sostanza le potremmo riassumere con un "non copre tantissimo ma nel complesso ci piace".
Di fatto è proposto come un fondotinta "effetto pelle nuda", quindi la coprenza di un mascherone non è decisamente la sua caratteristica principale.
La tonalità che ho acquistato (costa circa 15€ da Coin, nel caso vi interessasse, ed il flacone è da 30ml) è la più chiara che ho trovato, di nome "150 Nude".
Ne avevo vista sul sito americano una molto più chiara ma da noi ne è arrivata solo una selezione di colori, non l'intera gamma.
Ecco qui foto e swatches:


Si fonde perfettamente con la mia pelle, e schiarisce decisamente il
nero del mio tatuaggio. Visto che il nero è il colore più scuro da coprire,
direi che è un discreto risultato lo sbiadirlo così.
La coprenza sul viso in generale è più che sufficiente, a mio parere, ed apprezzo moltissimo l'effetto pelle nuda perché non sono mai stata una fan del mascherone.
Sulle imperfezioni serve sicuramente un correttore, così come sotto gli occhi se avete delle occhiaie particolarmente visibili.
Ma nel complesso è un buon prodotto.
Soprattutto, pur essendo un fondotinta liquido, non ha reso la mia pelle eccessivamente lucida nella zona T, ed è rimasto in buone condizioni dal mattino fino al tardo pomeriggio.

Per dovere di completezza, vi faccio anche vedere quali prodotti uso prima e dopo:
CLARINS "Instant Smooth Perfecting Touch", KIKO "Skintone Corrector"
ESSENCE "All about matt" Fixing Compact Powder"
Applico il primer Clarins su tutto il viso, e poi ripasso la zona intorno al naso con il primer KIKO.
Infine, dopo il fondotinta spolvero tutto il viso con la cipria trasparente Essence.

Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto!

ps. Potete ancora partecipare al mio giveaway qui ;)

Nessun commento :

Posta un commento