venerdì 18 ottobre 2013

Review: "Zinc & Sage" Shampoo with Conditioner, John Masters Organics


Se penso ai miei capelli l'immagine (non molto poetica) che mi viene in mente è una via di mezzo tra un cespuglio ed un cocker.
Lo so, non è roba da poco, e pensate al risveglio...

Quando i tuoi capelli sono mossi ma non ricci, grassi alle radici ma secchi sulle punte e la tua cute tende a desquamarsi ogni due per tre, trovare lo shampoo ed il balsamo giusti diventa un'impresa pari al recupero del Vello D'Oro o all'uccisione dell'Idra.
Credo di aver provato un numero molto vicino alle tre cifre di prodotti, di ogni marca e fascia di prezzo possibile, con profumazioni sempre più fantasiose e le consistenze più strane.
Ma finora non avevo mai trovato nulla che potesse definirsi IL prodotto giusto.
Qualcosa che potesse sostituire le diverse combinazioni (alcune molto soddisfacenti) messe a punto con tentativi ed esperimenti vari.
E poi è arrivato lui:
LUI è lo shampoo e balsamo allo Zinco e Salvia di John Masters Organics (€22,50 per 238ml).
LUI profuma in modo incredibile, di qualcosa di dolce e goloso che sembra quasi cioccolato.
LUI ha la consistenza simile a quella di un gel, fresco e leggero, e si risciacqua che è una meraviglia.
E soprattutto LUI è certificato naturale al 71% (contiene, tra le altre cose, aminoacidi del grano e 12 estratti e oli biologici certificati).
Quindi meno prodotti (uno solo), meno schifezze chimiche di vario genere, meno passaggi (uno solo), meno tempo sotto la doccia (e quindi meno spreco di acqua).

Qualche consiglio a chi volesse provarlo:
se avete i capelli molto crespi o secchi sulle punte, potete fare una doppia applicazione del prodotto solo in questa zona e tenerlo in posa qualche minuto; 
se possibile, non usatelo insieme a prodotti non naturali perchè andate a vanificare i benefici del prodotto, ma invece accoppiatelo a qualsiasi prodotto del marchio John Masters Organics che vada incontro alle vostre esigenze in quanto tutti i prodotti sono abbinabili tra loro;
quando aprite il flacone, prima di applicare il prodotto annusatelo ben bene: il profumo "cioccolatoso" dà una sferzata di buonumore. :D

Per vedere qualche risultato per quanto riguarda la desquamazione ci sono volute 5 applicazioni, e io lavo i capelli un giorno sì e due no.
Ricordatevi sempre, quando lavate i capelli, di finire con un risciaquo di acqua fredda per rendere più lucenti i capelli.

Dopo questo ultimo consiglio, vi auguro una buona serata, fanciulle!
A presto!

Nessun commento :

Posta un commento