lunedì 28 ottobre 2013

Brand Favorites: NYC

Buongiorno fanciulle, e buon martedì!
Ho deciso di fare un altro post nella serie "Brand Favorites", in quanto è passato qualche mese dall'ultimo.
Finora ho parlato sia di marchi a basso costo sia di quelli meno a buon mercato, ma stavolta torniamo a parlare di prodotti alla portata di tutti.
Tutto ciò che vi mostrerò ha un prezzo compreso tra 4,99€ e 2,59€.

Il brand in questione è NYC (acronimo per New York Color), che io ho sempre acquistato da OVS.
Il range di prodotti che offre è ottimo, soprattutto per quanto riguarda i prodotti per labbra e gli smalti (moltissimi colori e moltissimi finish diversi).
Inoltre è un marchio molto modaiolo, e si trova sempre qualcosa che rispecchi le ultimissime tendenze beauty.

Ho provato molti prodotti, alcuni con successo ed altri con molto meno, ma questi cinque sono quelli che mi sento di consigliarvi.
Cominciamo con la cipria compatta incolore, con tanto di spugnetta e specchietto (non fatevi ingannare dall'astuccio cheap in plastica!), appena ricomprata (nella vecchia non c'era praticamente più prodotto, e farvi vedere la confezione vuota non aveva molto senso):

Non amo applicare la cipria con la spugnetta, perciò io uso un kabuki da borsetta per i ritocchi in giro, ma questa cipria è davvero ottima! Fissa il fondotinta senza creare l'effetto mascherone, e anche per i ritocchi durante la giornata garantisce un viso matt ma naturale.
Ricordate sempre di tamponare prima la zona T con dei foglietti assorbisebo, perchè se no andate ad impastare sebo e cipria e viene fuori un pastone tremendo, ed oltretutto rischiate di far finire il sebo sul pennello e poi nella cipria, riempiendola di batteri ed unto.
In assenza di foglietti specifici, usate un fazzoletto di carta pulito che va benissimo comunque.

Un altro prodotto che ho usato tantissimo (questo è il mio secondo astuccio, l'altro ormai era ridotto a poche briciole e l'ho buttato) è questa polvere per il viso multicolore, che è perfetta per un leggero contouring se avete la carnagione chiara e i bronzer sono sempre troppo scuri per voi:

Mi è capitato di truccare anche gli occhi con questa palette una volta che ero fuori casa, e sfruttano i diversi colori presenti è venuto un minismoky naturale niente male.

Per tutte le ragazze afflitte da rossori, brufoletti e arrossamento della zona intorno al naso, quest è il correttore che fa per voi: in pratico stick, molto cremoso ma resistente a lungo, ottimo dupe di correttori verdi molto più costosi:


Nel caso vi steste chiedendo cosa sia quel rosso lucido, è il mio balsamo per labbra preferito del momento, scoperto per caso circa un mese fa:
Non credo si legga bene il nome ma è "Applelicious", ed il colore
è "Big Apple Red"
La mela è adorabile :)
Uno dei balsami colorati più gradevoli che io abbia provato, ed il catalogo colori comprende anche un nude ed un prugna.

Infine, una delle mie palette occhi preferite per il trucco veloce, in quanto comprende anche la base e un illuminante che applico sulle zigomi sfumato verso l'esterno.
Stavolta, a differenza di altre, mi sono ricordata di fare le foto PRIMA di usare la palette e quindi la vedete ancora "integra", senza le mie ditate e prima che un po' della polvere degli ombretti andasse, ahimè, a contaminare appena appena i prodotti in crema:

Non ho usato l'applicatore in spugna, ma ho tenuto la plastica protettiva con le indicazioni per utilizzare al meglio i colori, anche se ovviamente quello poi è a discrezione vostra.
Vi faccio vedere gli swatch di tutto:

Gli ombretti potrebbero sicuramente essere più intensi ma ciò che mi piace è che si sfumano con estrema facilità, e che si possono intensificare a piacere.
Pur essendo shimmer, il colore più chiaro non mi da nessun problema di "spargimento di glitter" a profusione sulle guance sottostanti.
La base è un colore neutro che penso possa andar bene alla maggior parte delle persone, e ancora decisamente meglio il prodotto alla palpebra.
L'illuminante in crema ricorda MOLTISSIMO "Highbeam" di Benefit Cosmetics, è solo appena più cremoso ma l'effetto è lo stesso.
Sono stata attenta  a non togliere l'adesivo "For Brown Eyes" dalla palette (l'ho solo accorciato in modo da poterla aprire) perchè trovo interessante il fatto che abbiano proposto diverse versioni a seconda del colore degli occhi.

Oltre a questi, il marchio offre un primer viso che trovo ottimo per quanto riguarda la tenuta del trucco ma che per me è leggermente troppo "ricco" (se avete la pelle con tendenza a seccarsi è perfetto!), una BB Cream che regge pienamente il confronto con le sue rivali low-cost e moltissime varietà di mascara (allungante, volumizzante, ad alta definizione, incurvante e waterproof).

Spero vi sia utile, e se avete un brand di cui vorreste vedere un post del genere lasciatelo nei commenti e cercherò di accontentarvi!
Buona serata, fanciulle, e a presto!

6 commenti :

  1. Ogni volta che vedo lo stand NYC mi fermo sempre a guardare ma non compro mai niente.. il balsamo labbra mi incuriosisce.. forse lo proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre che in molti OVS si trova anche in molti "Acqua&Sapone".

      Elimina
  2. Questa marca non l ho mai considerata che errore! Ciao. Gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono dei prodotti così così ma molti sono interessanti! Anche io all'inizio l'ho snobbata e poi mi sono ricreduta :D

      Elimina
  3. Anche io ho acquistato alcuni prodotti della NYC ma poi ho smesso quando ho scoperto che sono tutti prodotti in Cina! (Anche per questo costano poco!)

    RispondiElimina