martedì 1 ottobre 2013

Review: TOM FORD Eye Color Quad in "Seductive Rose"

Buongiorno fanciulle!
Oggi review del "mio tesssssoooooroooooo", ovvero questa palettina di Tom Ford trovata (non so perché) a 25€. Non è un prodotto fuori gamma (in America è nella gamma in vendita ora, l'ho anche trovata sul sito di Neiman Marcus) né un prodotto rovinato, in quanto la palettina era intonsa e più sigillata di casa mia quando parto per le vacanze.
Fatto sta che è in mio possesso e non me ne separerò mai.
Con una base sotto (che io applico a prescindere) reggono tutto il giorno, che nel mio caso va dalle 6 di mattina alle 22 di sera, senza colare, sbavare o semplicemente sparire.
Non hanno un odore fastidioso, come spesso succede con i cosmetici economici, e si stendono benissimo sia con le dita che con i pennelli.
Per il colore più shimmer della palette, ovvero il grigio/lilla in basso a sinistra, quasi preferisco usare la spugnetta perché permette di farlo attaccare bene alla palpebra, e poi da lì non lo smuove più nessuno.
Il viola/marrone è bellissimo anche come eyeliner, soprattutto se prendete un pennelli angolato e lo bagnate leggermente, vi viene una riga sottile ma molto, molto intensa che soprattutto alle more sta davvero bene.
Altro aspetto (per me) non indifferente) è la dimensione dello specchio, perché a volte mi trucco in treno e più è grande lo specchio, meglio è. E questo è decisamente grande.



Già così è adorabile, ma una volta fatto lo swatch vi assicuro che diventa ancora più carina:

L'ho usata per realizzare un trucco da giorno, ovvero ho applicato il rosa cipria satinato sulla palpebra mobile ed un mix dello shimmer grigio/lilla e del marrone/viola nella piega.
Ho poi portato il viola leggermente sotto l'occhio solo nell'angolo esterno, ed utilizzato il rosa shimmer come punto luce all'angolo interno.

Per la sera si può evitare il cipria satinato ed usare solo i colori luccicanti ed il viola, per un trucco molto più seducente ed anche un po' drammatico.

Non pensavo che avrei mai mostrato qui sul blog un prodotto del genere, perchè è decisamente al di sopra del mio budget, ma non potevo proprio lasciarmi sfuggire l'occasione!

Fatemi sapere se vi interessa eventualmente un post sui dupe, e soprattutto se secondo voi è abbastanza ridicolo che certi cosmetici arrivino a costare quanto un rene al mercato nero.

4 commenti :

  1. Mamma mia quanto mi fanno gola ste palette Tom Ford...!
    Hai avuto davvero una fortuna sfacciata a trovarla x 25,00 euro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le liquidazioni sono sempre posti fantastici per lo shopping! A prezzo pieno i cosmetici Tom Ford sono decisamente TROPPO cari.

      Elimina
  2. Tom Ford! Non ho ancora provato nulla di questa marca e i colori di questa palette sono splendidi! Con i marroni e i beige non si sbaglia mai. Beata te che l'hai trovata a poco! Tom ford costa in modo esagerato sigh

    RispondiElimina