venerdì 25 ottobre 2013

Review: Clarins "Instant Concealer"


I panda mi sono sempre piaciuti: sostanzialmente dei grossi orsacchiottoni bianchi e neri, masticatori di bamboo (forse un po' limitati dal punto di vista evolutivo, possibile che in centinaia di anni non siano riusciti ad espandere la propria dieta?) e ormai onnipresenti su T-Shirt, cover dei telefonini, peluche di ogni dimensione e marca.
Però c'é un posto dove proprio un panda non lo posso vedere, ed è nello specchio al mattino.
A me l'occhiaia scura non dona quanto a loro, decisamente!

Sparita l'abbronzatura, che un po' aiutava, si pone l'annosa questione della ricerca del correttore perfetto.
Come tutte ormai saprete, per coprire l'occhiaia blu/viola il correttore deve contenere una nota di arancio salmone, però deve anche essere in grado di mimetizzarsi su un incarnato che, di fatto, arancione non lo è.

Nelle ultime settimane ho avuto la possibilità di provare "Instant Concealer", l'ultimo arrivato in casa Clarins. Disponibile in tre tonalità, io vi parlerò di quella intermedia (numero 02), ovvero un beige rosato. Qui trovate le altre tonalità!
Ecco foto e swatch:




Questo correttore, così come altri prodotti di makeup Clarins, si propone non solo come cosmetico ma anche come trattamento, in quanto unisce all'azione coprente e correttiva anche un buon livello di idratazione e un'azione antiage.
Pensato appositamente per le occhiaie, io l'ho utilizzato anche in altre zone del viso senza alcun problema.
Tuttavia, essendo molto idratante, ne sconsiglierei l'applicazione su brufoli&co, mentre trovo che funzioni bene sulle macchioline scure che questi ultimi si lasciano spesso dietro.
In zona occhi, oltre ad idratare, trovo che abbia effettivamente una discreta azione coprente, senza però creare l'effetto mascherone e soprattutto senza finire tutto nelle pieghette a poche ore dall'applicazione.
Regge in buone condizioni per circa 6/7 h, poi potreste effettivamente accorgervi che c'è qualche "crepa" nel trucco (niente che con un leggero picchiettare dell'anulare non possa risolvere!).
L'ho usato anche come base per l'ombretto, perchè cerco sempre di sfruttare ogni cosmetico il più possibile, ed anche se non tiene ovviamente quanto una base specifica è un valido sostituto quando si è di corsa o si vuole andare via per il weekend con il beautycase ridotto al minimo.

Il prezzo è buono, a mio parere, perchè il prodotto è in vendita in tubetti da 15ml (e se pensate che ne va una goccia per entrambi gli occhi, questi 15ml dureranno settimane...) a 20,90€. Oltre al rapporto qualità/prezzo, bisogna anche valutare il rapporto durata/prezzo: investire in un buon prodotto, sapendo che si potrà sfrutare a lungo, è sicuramente meglio piuttosto che trovarsi con un prodotto buono ma che finisce subito. Soprattutto se come me entrate in modalità "lutto" quando vi finisce il prodotto preferito, anche se avete mille alternative a disposizione.

Se dovessi trovare un qualcosa da cambiare, io l'avrei reso un po' più tendente al salmone, oppure avrei inserito una quarta tonalità nella gamma tendente a questo colore, in quanto se si hanno le occhiaie decisamente sul blu/viola (più scure delle mie) questo non è oggettivamente sufficiente.
Ma nel complesso, promosso!

Spero vi sia utile, fanciulle!
A presto!

ps.  Il mio giveaway Essie e L'Occitane En Provence è ancora aperto!
Lasciate uno o più commenti qui per partecipare :)

Nessun commento :

Posta un commento