Buongiorno a tutte fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Dammi mille baci" di Tillie Cole, edito Always Publishing (brossurato a 13,90€) in uscita il 28 Giugno:
Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell’avventura più grande della sua vita, collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest’avventura.
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore.
Ma crescere è difficile e l’amore può non essere in grado di superare tutti gli ostacoli...
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa.
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d’infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione.
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo...
Ragazzi, che struggimento.
Questo romanzo aveva tutte le carte in tavola per spezzarmi il cuore, e lo ha fatto, salvo rimetterlo anche insieme grazie a uno degli epiloghi più azzeccati letti ultimamente.
Non do mai cinque stelle a un romance, non per pregiudizio ma perchè raramente ci trovo quel qualcosa che lo fa salire di livello e lo renda un libro davvero "perfetto", eppure non c'è altro punteggio possibile per questo lavoro di Tillie Cole.
Come non riconoscere nella storia di Poppy e Rune la delicatezza e l'emozione del primo amore, l'imbarazzo del primo desiderio, la dolcezza dell'amicizi che sfuma in passione?
Come non commuoversi di fronte alla realtà di una malattia terminale, e della necessità di vivere al cento per cento l'amore prima che sia troppo tardi?
Ecco, "Dammi mille baci" è la storia di un amore infinito in un tempo finito, e se Poppy suscita da subito la simpatia dei lettori con il suo proposito di collezionare mille baci perfetti, capaci di farle battere forte il cuore e farle sentire le farfalle nello stomaco, altrettanta tenerezza suscita il desiderio di Rune di aiutarla a conquistarli, questi mille baci.
Amico leale e amore di una vita, Rune è il mondo intero, per Poppy: l'amore inizia e finisce con lui, e per Rune è esattamente lo stesso. E credo che Poppy e Rune siano la risposta alla domanda "cosa sono le anime gemelle?" perchè loro, sicuramente, lo sono.
Ma la magia, e il dono, di Tillie Cole non sta solo nell'aver raccontato una dolcissima ed emozionante storia di primo amore che dura per tutta la vita, no.
Il suo talento sta nell'aver raccontato la perdita di qualcuno senza il bagaglio di clichè che spesso accompagnano queste storie, senza il dramma caricato che finisce per risultare molto scenografico, sì, ma poco realistico.
Perdere qualcuno, nella vita vera, significa perdere il suo futuro, ma anche riconoscere di avere il dono del suo passato e, finchè si può, del suo presente.
Rune e Poppy lo imparano giorno dopo giorno, bacio dopo bacio, e i lettori con loro.
Impossibile leggere l'intero romanzo con gli occhi asciutti, e impossibile non pensare e ripensare a questa storia per giorni interi, a lettura ultimata.
Consigliatissimo, anzi: consigliato-consigliatissimo!
Non riuscite ad aspettare fine mese per scoprire la storia di Poppy e Rune?
L'ebook del romanzo sarà disponibile già dal 21 Giugno, su tutti i digital store (5,99€).
Buona lettura!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
mercoledì 20 giugno 2018
"Dammi mille baci" di Tillie Cole
Etichette:
always publishing
,
devilishly stylish
,
Pagine e Parole
,
recensione dammi mille baci
,
recensione tillie cole dammi mille baci
,
tillie cole dammi mille baci
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento