Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Obbligo o verità" di Penny Reid, edito Always Publishing (brossurato a 13,90€) in uscita il 28 Giugno:
Jessica James, laureata da poco ma da sempre con la testa sulle spalle, è pronta a fare ritorno nella sua piccola città natale del Tennessee per prepararsi alla vita di viaggi che sogna da sempre.
Ad attenderla ci sarà la sua eterna cotta infantile, Beau Winston, il cui sorriso amichevole non ha mai smesso di farle cedere le ginocchia e annodare la lingua, ma soprattutto il suo avversario di sempre, Duane Winston, il gemello di Beau.
Due uomini che potranno anche condividere lo stesso cognome e un viso dal fascino devastante, ma dove Beau è affabile ed estroverso, Duane è silenzioso e riflessivo.
Complice un simpatico equivoco e un’interessante partita a Obbligo o Verità, Jessica si ritroverà a chiedersi se dietro alla rivalità con Duane non si nasconda molto di più.
Scoprire l’eterna e insaziabile cotta del gemello burbero la lascerà decisamente impreparata, per non parlare della scoperta delle sue mani bollenti, della sua bocca bollente, e del suo aspetto... ancora più bollente.
Ora che l’infatuazione per Beau è svanita, Jessica si ritrova sempre più attirata dal suo avversario di infanzia.
Se poi a questa gran confusione si aggiungono un gatto assassino, i guai con una banda di motociclisti e i sogni di una vita, quanto sarà disposta a rischiare una ragazza con la testa sulle spalle e il cuore sottochiave?
Penny Reid è arrivata, e con lei i suoi fratelli barbuti e decisamente svegli, perchè l'uomo ci piace bello ma non del tutto stupido (anzi, niente batte una mente brillante. Nemmeno il bicipite più scolpito).
Ad aprire le danze è Duane, cresciuto quasi i simbiosi con il gemello Beau e la compagna di giochi di entrambi, Jessica, per la quale ha sempre avuto una cotta di quelle impegnative, mascherata da scherzi e battibecchi una volta resosi conto che Jessica era davvero interessata a suo fratello.
Peccato che ora, dopo essersi allontanata per finire gli studi, Jessica sia tornata a casa, più bella che mai. E che ora a piacerle, complice un bacio particolarmente appassionato, sia proprio Duane...
Penny Reid ha vinto tutto, con questa serie (ho già letto i primi tre romanzi in lingua originale), riuscendo a regalare alle lettrici una storia romantica e appassionata, ma soprattutto divertente.
Si ride tantissimo, stavolta: niente lacrime e singhiozzi!
Si ride perchè Jessica fa il suo ingresso in scena travestita da sexy Gandalf per Halloween, conquistando subito la simpatia di chi legge perchè immaginarla in miniabito e tacchi alti ma con barba bianca e capello floscio da mago è a dir poco esilarante.
Per non parlare poi di quanto Jessica sia, spesso, imbranata, con esiti a volte catastrofici, a volte solo spassosi.
Si ride perchè Duane è metà ironia e metà sarcasmo, e anche nei suoi momenti (apparentemente) più arroganti non si può fare a meno di trovarlo divertente.
E poi, tra una risata e l'altra, ci si emoziona profondamente, perchè Penny Reid sa anche raccontare l'amore. Quello vero, che ti porti nel cuore per anni e coltivi con attenzione.
Quello che ti costringe a metterti in gioco, perchè come la migliore amica di Jessica le spiega con dolcezza, adorare Beau è facile: è solare, buono fino al midollo, gentile. Praticamente perfetto.
Lui è la scelta sicura, ma è anche quella giusta?
Jessica ci mette poco a capire che, forse, la persona giusta è quella che ti sfida, quella per cui metterti in gioco, e Duane... Duane è decisamente una sfida!
Una lettura consigliatissima, davvero: questo è il romance che piace a me ;)
Un inizio col botto per una serie che conquisterà i cuori delle lettrici volume dopo volume, perchè ci sono altri fratelli Wiston da scoprire, soprattutto (e qui ammetto la mia preferenza) Beau.
Voglio scoprire la storia di quello che per tutti è sostanzialmente un eroe perfetto, un cavaliere senza macchia e senza paura, e che invece secondo me ha tanti lati nascosti tutti da svelare...
Vedremo!
Non volete aspettare fine mese per scoprire la storia di Jessica, Beau e Winston?
Dal 21 Giugno è disponibile in ebook, a 5,99€ su tutti i digital store.
Più fratelli Winston per tutti!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
giovedì 21 giugno 2018
"Obbigo o verità" di Penny Reid
Etichette:
always publishing
,
che barba l'amore
,
devilishly stylish
,
Pagine e Parole
,
penny reid obbligo o verità
,
recensione obbligo o verità
,
recensione penny reid obbligo o verità
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento