Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "La musica perfetta" di Kat French, edito HarperCollins (rilegato a 16,90€) in uscita il 25 Gennaio:
Honeysuckle Jones ha bisogno di un uomo. O meglio, questo pensano le sue migliori amiche Nell e Tash, che ora hanno una missione: aiutarla a trovare quello giusto. Deve essere intelligente, attento, divertente, ma soprattutto non dev'essere goffo. Insomma, deve avere delle buone mani. Da pianista, per esempio. Il nuovo vicino di casa di Honey, l'ex chef Hal, non è certo il candidato ideale: è scorbutico, asociale, e non suona nemmeno il pianoforte. Eppure, nonostante l'antipatia evidente, la sua voce ha un certo non so che, e sembra in grado di sviluppare una qualche alchimia, scariche elettriche, cose del genere. Peccato che sia decisamente l'uomo sbagliato. Ma quando Honey scopre il vero motivo che si nasconde dietro tanta ostilità, decide di concedergli un'altra occasione... di diventarle simpatico. Perché a volte sono le note dissonanti a rendere una musica perfetta.
Finalmente in libreria!
Ricordate quando era apparso su Amazon nel 2016?
Non era il momento giusto, ma ora ci siamo: Kat French e il suo irresistibile cast da commedia anglosassone ("Love Actually" e "Notting Hill" in primis) arrivano in libreria il 25 Gennaio, e credetemi: questo vorrete leggerlo!
Honeysuckle è decisamente #UnaDiNoi, single e in cerca di un principe azzurro che pare proprio essersi perso per strada.
Certo, ha accanto amiche strepitose che le organizzano ogni sorta di appuntamenti al buio con papabili candidati, ma chissà come mai, nessuna di queste strade sembra portare mai da qualche parte... mentre i rarissimi sorrisi del vicino scontroso Hal riescono sempre a farle battere il cuore.
Lui non è certo un principe azzurro, anzi!
Hal è musone, brontolone, a volte semplicemente maleducato, e anche se all'inizio è facile pensare che tra i due non potrà mai nascere qualcosa, una volta svelato il segreto che l'uomo porta nel cuore è decisamente più facile giustificarlo.
E poi sa cucinare: solo per questo, con me le porte si spalancano (e c'è una scena parecchio sexy che vede Hal e Honey impegnati proprio in cucina, in quella che vorrebbe essere una lezione ma poi...).
Detto così, rischiava di essere la solita storia letta tante volte, però: l'amore tra vicini che non si sopportano non è esattamente un argomento nuovo.
E invece...
E invece Kat French è riuscita a costruire un romanzo romantico ma, soprattutto, divertente.
Alcune scene sono esilaranti, certe battute ve le ricorderete a lungo, e volterete l'ultima pagina con un sorriso rilassato stampato in volto perchè "La musica perfetta" è decisamente una coccola rilassante.
Tra amiche fin troppo pronte a condividere tutto con Honeysuckle, persino un'uscita a caccia di vibratori (ve le ricordate Carrie e Charlotte alla scoperta del coniglio, guidate da Miranda?), agli esauberanti vecchietti con i quali ha a che fare per lavoro - con esiti imprevedibili - avrete di chi divertirvi ;)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
giovedì 11 gennaio 2018
"La musica perfetta" di Kat French
Etichette:
devilishly stylish
,
harpercollins
,
kat french la musica perfetta
,
Pagine e Parole
,
recensione kat french la musica perfetta
,
recensione la musica perfetta
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento