Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Ti va di ballare?" di Jonah Lisa Dyer e Stephen Dyer, edito Chrysalide/Mondadori (rilegato a 19€):
Megan McKnight non è la più femminile e mondana delle ragazze di Dallas. Indossa sempre jeans sbiaditi, vecchie magliette e stivali da cow-boy, compra reggiseni sportivi e slip di cotone in confezioni risparmio. Sfoggia un viso pieno di lentiggini e un'abbronzatura da muratore, porta i capelli sempre raccolti in una coda, ha labbra costantemente screpolate e unghie rovinate e sporche. E poi è totalmente incapace di sbattere le ciglia, truccarsi e flirtare con i ragazzi come fanno le sue coetanee super sexy. In fin dei conti, la sua vita è sempre ruotata intorno allo studio, ai cavalli e... al calcio. Il suo sogno più grande, infatti, è entrare nella Nazionale femminile, e la stagione che sta per iniziare sarà la sua ultima occasione per realizzarlo. Peccato che sua madre, senza dirle nulla, l'abbia iscritta alla stagione delle debuttanti... proprio lei, che al tacco dodici ha sempre preferito i tacchetti delle scarpe da calcio. Ritirarsi non è un'opzione possibile perciò, tra un allenamento, una partita e un corso in università, Megan sarà costretta a trovare il tempo per lezioni di portamento e di danza, serate di beneficenza e balli preparatori al debutto in compagnia di bellissimi ragazzi (e forse, perché no?, possibili fidanzati). Iniziata di malavoglia per accontentare la madre sull'orlo di una crisi di nervi, l'avventura di Megan in un mondo di formalità, lustrini e buone maniere diventerà un'occasione unica per vivere esperienze che mai avrebbe pensato di fare e forse anche per imparare ad andare oltre i pregiudizi e le apparenze.
Bello, bello, bello!
Chrysalide continua a sfornare romanzi frizzanti, accattivanti e che mi piacciono da morire, e con "Ti va di ballare?" ha fatto centro, anzi, centrissimo!
Impossibile non adorare Megan: un maschiaccio fatto e finito, star della squadra di calcio della sua università ma spesso troppo irruenta a scapito della concentrazione, cresciuta a cavallo nel ranch di famiglia e gemella della iperfemminile e superelegante Julia.
Le due sorelle vanno d'accordissimo e dividono un appartamento vicino all'università, ma all'improvviso si trovano a condividere un'altra mirabolante esperienza: dopo la nonna e la madre, tocca a loro fare il grande passo del debutto in società!
E non un debutto da niente, eh: si tratta di debuttare al Bluebonnet Club, il luogo più esclusivo in assoluto.
Non esattamente l'habitat naturale di Megan, ma chissà... magari tra uno scivolone e una gaffe con un miliardario davvero arrogante potrebbe succede l'impensabile: potrebbe persino divertirsi!
Di sicuro mi sono divertita io, e tantissimo: Megan è all'altezza della prima Bridget Jones, tra abiti che si impigliano nella catena della bici lasciandola letteralmente in mutande - di fronte a un ragazzo molto carino, ovviamente - e partite di calcio che finiscono con un imprevedibile pugno in faccia e una conseguente apparizione a una festa da ballo con il viso ridotto a una specie di melanzana gigante.
Sembra che alla poveretta non ne vada bene una, ma poi arriva Hank, un ragazzo che la diverte e che sembra davvero interessato a lei... e arriva anche Andrew, arrogante e supponente ma anche insospettabilmente cordiale e attento. E con un gran senso dell'umorismo, quando si lascia andare.
E in tutto questo ci sono posture da correggere, passi di danza da imparare e tè lunghissimi da preparare sotto la rigida guida di Ann Foster.
Io ci ho provato, a rifare uno degli esercizi proposti dall'intransigente Ann, e sapete che c'è?
È roba per vere dure, dopo due minuti tremavo come un budino.
"Ti va di ballare?" mi ha divertita moltissimo, e mi ha messo una voglia sconfinata di un abito da ballo con la gonna gonfia e il corpetto a cuore: sarà il caso di fare shooping, ora che ho finito di leggere?
Consigliatissimo a tutte le aspiranti principesse, e a chi sogna un amore che arriva all'improvviso e non pretende di cambiarti, perchè sei perfetta così come sei.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento