Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "A mezzanotte da Tiffany" di Sarah Morgan, edito HarperCollins (ebook a 0,99€):
Matilda Meadows lavora come cameriera per la Star Events, anche se in cuor suo aspira a fare la scrittrice. L'occasione di coronare quel sogno si presenta una sera in cui serve champagne al party organizzato per il noto imprenditore Chase Adams, al quale intende chiedere come contattare il fratello, proprietario di una piccola casa editrice. La serata, però, finisce prima del previsto quando Matilda, mentre cerca di individuare tra la folla l'ospite della festa, rovescia un intero vassoio di champagne su un gruppo di invitati.
Ma la giornata ha in serbo ancora qualche sorpresa, perché proprio in ascensore incontra un affascinante sconosciuto, e per una volta si concede di vivere pericolosamente, come l'eroina del romanzo che sta scrivendo.
Dove finirà questa strana storia? A mezzanotte da Tiffany?
Adoro, adoro, adoro Sarah Morgan. E ho adorato Matilda, aspirante romanziera capace delle più folli avventure... ma rigorosamente sulla carta.
Nella vita è una ragazza molto goffa a causa della sua altezza e della sua insicurezza, che lavora come cameriera - che già detto così è la ricetta perfetta per un disastro - e che riesce a provocare il crollo di un intero vassoio di coppe di champagne al party più importante della stagione, a casa di Chase Adams, imprenditore di successo.
Viene licenziata in tronco, e proprio quando pensa che la sua serata non possa far altro che peggiorare... inaspettatamente migliora, perchè si trova a dividere l'ascensore con un uomo affascinante mai visto prima che la scambia per un'invitata in fuga dalla festa e che la coinvolge in una passeggiata che diventa presto la migliore della sua vita.
Se non fosse che invece di rivelargli il suo nome e perchè si trovasse alla festa, Matilda gli ha detto di chiamarsi Lara, come la sua ultima protagonista...
Una protagonista sicura di sè, sensuale e capace di concedersi un'avventura magica di una notte con uno sconosciuto, cosa che lei pensa proprio di fare con Chase.
Che le ha a sua volta mentito sulla sua identità dicendole di chiamarsi Alex, incredulo di fronte a questa ragazza così fresca e spontanea, e che per una volta non mira al suo portafoglio...
Una novella divertente e spumeggiante come una coppa di champagne - da non versare assolutamente, ma da gustare fino all'ultima parola.
Sarah Morgan ci regala due protagonisti di cui è impossibile non innamorarsi, a cominciare dall'imbranata e sognatrice Matilda e passando poi a Chase, imprenditore disilluso e che sta realizzando solo ora di stare dedicando tutta la sua vita ala lavoro dimenticandosi, appunto, di vivere.
Vuoi vedere che serviva una ragazza altissima incapace di girarsi nel letto accanto a lui senza tirargli una gomitata nelle costole, per farglielo capire?
Quella che Matilda e Chase - o forse dovremmo dire Lara ed Alex? - condividono è una notte magica, in cui non manca nulla: l'incontro da film in ascensore, la passeggiata fino a Central Park, il sesso da sogno... c'è persino la pizza. Sarah Morgan ha pensato a tutto, anche alla gola, e del resto con tutte quelle acrobazie tra le lenzuola viene fame.
Inutile dire che questa novella è l'aperitivo perfetto prima di godersi "Su e giù per Manhattan" il 22 Giugno, quindi che aspettate? Non vorrete mica far smorzare le bollicine!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
giovedì 15 giugno 2017
"A mezzanotte da Tiffany" di Sarah Morgan
Etichette:
devilishly stylish
,
harpercollins
,
Pagine e Parole
,
recensione a mezzanotte da tiffany
,
recensione sarah morgan a mezzanotte da tiffany
,
sarah morgan a mezzanotte da tiffany
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento