Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Su e giù per Manhattan" di Sarah Morgan, edito HarperCollins (rilegato a 14,90€) in uscita il 22 Giugno:
Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove hanno trovato lavoro in un’affermata agenzia che organizza eventi. Per Paige, che ha sempre amato le sfide, è l’occasione di mettere alla prova se stessa e le proprie capacità, ma proprio quando il successo sembra a portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata. Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l’unica soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio...
Lanciare una start up, però, è ben poca cosa di fronte alla necessità di nascondere ciò che prova per Jake Romano. Oltre a essere il miglior amico di suo fratello Matt e uno degli scapoli più ambiti di Manhattan, Jake è anche l’uomo che le ha spezzato il cuore, e quando offre alla sua neonata società l’imperdibile occasione di farsi conoscere, Paige si ritrova a trascorrere con lui molto più tempo di quanto avesse programmato. E inizia a chiedersi come può convincere l’uomo che non crede nell’amore per sempre che a volte esistono anche storie a lieto fine.
Sarah Morgan è tornata, finalmente!
Non so voi, ma io ero già in astinenza delle sue storie romantiche e divertenti, e ho divorato "Su e giù per Manhattan" nel corso di un viaggio in treno.
Vi consiglio di scoprire prima la novella prequel, "A mezzanotte da Tiffany", di cui potete trovare la recensione qui.
Ma veniamo a noi, o meglio, a Paige, Eva e Frankie.
Tre amiche legate da un rapporto d'affetto sincero e profondo, che condividono la stessa casa e lo stesso luogo di lavoro: vivono insieme nella grande casa di proprietà del fratello di Paige, Matt, e lavorano alla Star Events, nota agenzia di servizi specializzata nell'organizzazione di feste ed eventi.
Ed è proprio in seguito a un evento andato male che l'agenzia - o meglio, la perfida Cynthia, l'arcigno boss che al confronto Miranda non era nessuno - le licenzia tutte e tre.
Di colpo senza lavoro e spronata da Jack (il migliore amico di Matt e suo grande, grandissimo amore), Paige decide che è il momento giusto per buttarsi e aprirne una tutta loro, di agenzia.
Si chiamerà Urban Genie, e grazie al suo talento organizzativo, all'ottima cucina di Eva e alle splendide composizioni floreali di Frankie, come potrebbe non essere un successo?
Una grossa spinta verrà proprio da Jack, che affiderà alla Urban Genie l'organizzazione di una grande festa per il lancio di uno dei suoi migliori prodotti informatici, perfetta per mostrare alla gente che conta cosa sanno fare Paige e le sue amiche... e chissà che tutto questo tempo passato vicini non riesca a far aprire gli occhi a Jack sui suoi sentimenti per Paige!
Un romanzo fresco, divertente e romantico, dove a trionfare non è solo l'amore ma, soprattutto, l'amicizia.
Quella che lega le tre giovani donne al centro della serie, ma anche quella tra Jack e Matt - quell'amicizia che ti accompagna per tutta la vita e attorno alla quale modelli tutti gli altri elementi della tua quotidianità.
Il gruppo vive e lavora insieme, si supporta e si alimenta dell'energia di ognuno dei suoi membri: dal romanticismo sognante di Eva al cinismo distaccato di Frankie, passando per la premura di Matt e per i continui battibecchi tra Paige e Jack.
Quella tra i due è una relazione contorta, di amicizia, amore, affetto e di... paura. La paura di lasciarsi andare, di farsi coinvolgere totalmente dall'altro, di buttarsi nell'amore senza paracadute.
Paige è guardinga dopo una brutta delusione di alcuni anni prima, Jack lo è a causa dell'abbandono della madre quando era solo un bambino, e non sarà affatto facile per entrambi trovare il coraggio di ammettere i loro sentimenti.
Ad aiutare l'amore a trionfare ci sono gli amici, i parenti, persino gli ex-colleghi di lavoro, e ci mette lo zampino anche Cupido scoccando due frecce appassionate dritte al cuore - o anche un po' più in basso... - dei nostri reticenti innamorati e facendoli letteralmente travolgere dalla passione.
Anche stavolta Sara Morgan riesce nella sua magia di creare un cast di personaggi strepitoso, che non si vede l'ora di ritrovare appena voltata l'ultima pagina, e per fortuna a Settembre potremo leggere il secondo volume della serie (e scoprire la storia di Frankie e... vedrete!) perchè non si potrebbe aspettare più di così: io lo vorrei già adesso!
Consigliatissimo, anche a chi non avesse ancora scoperto quest'autrice che ha meritatamente venduto più di 11 milioni di copie nel mondo: va letto!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
lunedì 19 giugno 2017
"Su e giù per Manhattan" di Sarah Morgan
Etichette:
harpercollins
,
Pagine e Parole
,
recensione sarah morgan su e giù per manhattan
,
recensione su e giù per manhattan
,
romance
,
sarah morgan su e giù per manhattan
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento