Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "L'estate più bella della nostra vita" di Francesca Barra, edito Garzanti (rilegato a 16,40€):
L’estate è la stagione della libertà, dei sorrisi e del profumo di salsedine. Ma per Giulia e Lorenzo quest’anno tutto è diverso. Sono costretti a trascorrere due lunghi mesi in Basilicata, la terra d’origine della madre. Una terra lontanissima da loro, cresciuti al Nord. Una terra di cui non hanno ricordi, perché da quando erano piccolissimi non ci sono più tornati. Una terra dove c’è una famiglia di cui non sanno nulla. I due ragazzi preferirebbero essere da qualsiasi altra parte invece che con quei nonni così all’antica, quelle zie troppo amorevoli, quei cugini che pur essendo coetanei sembrano distanti anni luce da loro. Eppure giorno dopo giorno scoprono la magia di un posto dove sembra che il tempo si sia fermato. Dove lo stare a tavola insieme vuol dire prendersi cura l’uno dell’altro. Dove l’amicizia è un valore importante. Ma anche lì, in quei luoghi che profumano di liquirizia selvatica, ci sono dolori che non si ha il coraggio di portare in superficie. Ci sono segreti che raccontano di un amore che ha diviso una famiglia. Che ha diviso tre sorelle per troppo tempo.
Ora Lorenzo e Giulia sono pronti a rompere quell’equilibrio di bugie e segreti, sono pronti a farle riavvicinare. Perché non esiste mai una sola verità. Perché dopo mille estati malinconiche arriva sempre un’estate in cui si diventa adulti per davvero. Un’estate in cui si riavvolge il filo di ciò che si credeva perduto per sempre in silenzi e malintesi. Un’estate in cui ci si innamora, in cui i ricordi non fanno più male. L’estate più bella della propria vita.
Francesca Barra torna alle atmosfere che l’hanno fatta amare dai lettori: la Basilicata e i legami familiari. Dopo il grande successo di Verrà il vento e ti parlerà di me e Il mare nasconde le stelle, un nuovo attesissimo romanzo indimenticabile. La storia di amori e amicizie che permettono agli adolescenti di diventare adulti felici. La storia di tre sorelle e la difficoltà di un unione così forte e innata. La storia di un’estate che ha perso il suo velo di nostalgia per diventare quel momento in cui ogni cosa torna al suo giusto posto.
Per la mia tappa ho pensato di proporvi un cocktail - rigorosamente analcolico - fresco e decisamente estivo, perfettamente in tema con il titolo del romanzo:
Sarà perfetto per rilassarvi a bordo piscina con la vostra copia del libro!
Copia che potreste adottare proprio seguendo il blogtour, pensate un po' ;)
Per provarci, è sufficiente che compiliate in ogni sua parte il modulo qui sotto, e che seguiate le sue istruzioni:
a Rafflecopter giveaway
Non perdetevi nessuna tappa seguendo il nostro calendario:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Assomiglia moltissimo alla versione analcolica della Piña Colada che il barista del mio bar preferito mi prepara sempre quando tocca a me prendere la macchina e non posso quindi bere alcolici - lui la chiama Virgin Colada, ma non so se nella sua c'è il succo.
RispondiEliminaDi sicuro non mancano cocco e ananas - che amo - e in estate qui al mare quando fa un caldo terribile è vera goduria dissetante. Io ci provo a berlo a piccoli sorsi, ma lo finisco in un attimo.
Una volta ha sostituito l'ananas con la banana ed era buonissimo anche in quella versione - praticamente ci si può mettere qualsiasi tipo di frutta uno voglia.
Mmmm è una sorta di Piña Colada analcolico? Lo voglio provareeee! Io adoro i drink alla frutta in estate, anche se il mio preferito è quello al gusto di banana e fragola! ^__^
RispondiEliminavenera.lowe@gmail.com
Meraviglia!! Ci proverò sicuramente, questo blogtour è originalissimo!
RispondiEliminaBravi ragazzi!
Ciao Elisa! Io sono completamente astemia. Non bevo nemmeno l'aranciata o la coca-cola, per intenderci! Però posso fare la fenomena con gli amici spacciando il tuo cocktail come alcolico e fregarli alla grande!
RispondiEliminaDi Francesca ho letto per ora solo Verrà il vento e ti parlerà di me. L'ho letto in un momento particolare della mia vita e mi è rimasto nel cuore. Non vedo l'ora di avere questo nuovo romanzo tra le mani, presto o tardi, per poterlo leggere.
Grazie per questa opportunità!
PS. TI seguo come Niente di Personale! Vado a recuperare le altre tappe che me le ero perse!
Cara Elisa,
RispondiEliminaCome è possibile che le tue ricette mi piacciono sempre tutte da morire ♡.♡???
Adoro i cocktail e questo ha proprio il sapore dell'estate ♡
Lettori fissi: Rosy Palazzo
Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
Facebook: Rosy Palazzo
Ho compilato tutto il form ;-)
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=870545916430474&id=100004252210765
Grazie mille per l'opportunità ♡
Ciao Elisa!! ^_^
RispondiEliminaMi piace un sacco l'idea del tuo cocktail analcolico e ti confesso anche che cocco e ananas sono i miei frutti tropicali preferiti!! ♥ Quindi lo proverò senz'altro!! ;-)
Grazie per questa tappa fresca e ricca d'estate... non vedo l'ora di gustarmi il cocktail leggendo questo libro! ;-)
Seguo i blog e le relative pagine facebook come Lara Milano, ho compilato il form, sto commentando e condividendo le varie tappe e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
un cocktail che assaggerei volentieri, magari a bordo piscina! ;)
RispondiEliminagrazie per la tappa, il romanzo mi ispira molto, vorrei tanto leggerlo!
Luigi Dinardo
luigi8421@yahoo.it
Segnato! Questa estate mi cimenterò con questo! Ora da me fanno 5 gradi... un po' freddino!
RispondiEliminaPartecipo al blogtour!
nicolettamarasca88@gmail.com
Un cocktail dal sapore estivo! Ci vuole proprio. Me lo segno subito!
RispondiEliminalauradomy@hotmail.it
Piña Colada analcolica 😍😍 è uno dei miei cocktail preferiti soprattutto per l'estate tra un ballo e l'altro! La mia email è: Jess_serra@libero.it 🍀
RispondiEliminaCiao Elisa ♡
RispondiEliminaTi ringrazio per averci donato la ricetta di questo gustosissimo cocktail ♡
Ho già l'acquolina in bocca, da provare assolutamente magari leggendo questo nuovo attesissimo libro!!
Mi segno subito la ricetta ♡
Partecipo molto volentieri al BlogTour e al Giveaway ♡
Di seguito vi elenco tutte le regole che ho rispettato nel form 🙂
Seguo tutti i blog partecipanti al BlogTour con il nome: Elysa Pellino
La mia email: mora_1993_@hotmail.it
Ho il like alla pagina Facebook della casa editrice ” Garzanti Libri ” con il nome: Elysa Pellino
Ho condiviso questo post su Facebook taggando la pagina del blog " Devilishly Stylish "
LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10209833079797444?pnref=story
– Ho completato il form in tutti i suoi campi 🙂
( Ho commentato e condiviso le tappe precedenti. in attesa delle altre )
Grazie per la partecipazione!!
Buona Fortuna a Tutti ♡
Sento già il profumo di salsedine nell'aria e le delicate note di cocco del cocktail che ci proponi...insomma, vorrei essere catapultata nell'atmosfera vacanziera che traspare dalla copertina e dalla trama di questo libro che mi incuriosce tantissimo!!
RispondiElimina