La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Nel profondo della foresta" di Holly Black, edito Mondadori (rilegato a 18€) in uscita l'11 Aprile:
"Nel profondo della foresta c’era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra.
Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli..."
Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte. Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volte a immaginarne la storia. Nelle loro fantasie il giovane era a volte un principe dal cuore nobile e dalla natura buona e generosa, e altre un essere crudele e spietato. Ora che è cresciuta, però, Hazel pensa che sia arrivato il momento di accantonare tutte quelle fantasie infantili accettando il fatto che, per quanto lo abbia desiderato a lungo con tutta se stessa, il ragazzo con le corna non si sveglierà mai. Un giorno, però, quello che sembrava im- possibile accade... sconvolgendo la vita della ragazza, di suo fratello e della loro città.
Fiaba moderna dalle sfumature dark, appassionante e ricca di colpi di scena, "Nel profondo della foresta" segna il ritorno di Holly Black ai romanzi delle origini che l’hanno fatta conoscere, e amare, dai lettori.
Ho amato, amato, amato "I segreti di Coldtown" (di cui spero sempre l'autrice inizi davvero a scrivere il seguito) e sto seguendo con entusiasmo la serie Magisterium co-scritta dall'autrice insieme a Cassandra Clare, quindi va da sè che questo dovrò proprio leggerlo!
C’era una volta una bambina
che trovò una spada nella foresta.
C’era una volta una bambina
che credeva di essere un cavaliere.
C’era una volta una bambina
che aveva giurato di salvare il mondo intero,
ma si era dimenticata di se stessa.
Curiosissima, e voi?
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Devo leggerlo, devo leggerlo, devo leggerlo! *_*
RispondiElimina