La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Deliciously Ella - Semplicemente Green" di Ella Mills, edito Vallardi (rilegato a 16,90€) in uscita il 23 Febbraio:
Il suo segreto? L’autrice non è una chef né una nutrizionista, ma una donna normale. Ha dovuto imparare a cucinare vegano senza glutine dopo che una malattia rara l’ha obbligata a rivoluzionare la propria alimentazione. Da autodidatta ha creato una cucina accessibile a tutti, da golosa ha inventato piatti incredibilmente buoni.
Il suo è un libro gioioso e inclusivo.
È per tutti: per chi ha fatto la scelta vegana o vegetariana, per chi ha problemi di salute, per i celiaci, per tutti coloro che vogliono introdurre piatti sani nella propria alimentazione abituale. E, udite udite, le ricette di Ella piacciono anche ai carnivori!
È facile da usare: all'inizio trovate l’elenco di ingredienti da tenere in dispensa (facilmente reperibili in qualunque negozio biologico o di cibi naturali o on-line).
Poi vi basterà fare settimanalmente la spesa di frutta e verdura.
Ho iniziato solo da pochi anni a mangiare le verdure, e non tutte.
Purtroppo il rifiuto del verde mi caratterizza sin dalla prima infanzia, ma ho scoperto di apprezzare anche alcuni piatti vegetariani e qualche verdura cruda (cotte proprio no, non ci riesco).
Chissà che le ricette di Ella non convincano anche un'irriducibile carnivora come me ;)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Ok, visto che sono a dieta mi sa che dovrò segnarmi il titolo.
RispondiElimina