venerdì 27 gennaio 2017

E alla fine arriva Cam!

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
"Fallen" è finalmente sbarcato al cinema dopo anni di attesa, e i fan più sfegatati della serie (ma anche chi l'ha scoperta due mesi fa) si sono precipitati al cinema per scoprire come tutto è iniziato.
Io invece voglio parlarvi di chi il suo finale lo ha finalmente conquistato dopo cinque libri da perdonaggio spalla: Cam.
Cam è tutto ciò che la me stessa del 2010 potesse desiderare in un Fidanzato di Carta: sfrontato, a volte un po' antipatico, sicuramente pericoloso ma molto affascinante.
Non approvo del tutto la scelta dell'attore, perchè nella mia testa Cam è molto più bello di così (del resto parliamo di una bellezza non di questo mondo...), ma quello che ho sempre approvato è stato il suo percorso all'interno della saga.
Cam passa da essere un terzo incomodo fastidioso (in più di un'occasione) a un punto di riferimento per quello che riguarda la conquista di un lieto fine per Luce e Daniel, e poi ci conquista definitivamente in "Unforgiven", romanzo che lo vede finalmente protagonista e con un amissione che sembra impossibile: conquistare il cuore della donna che non ha mai smesso di amare, in poco tempo e con Lucifero pronto a mettergli ripetutamente i bastoni tra le ruote.
Vi ho parlato del romanzo qui, e non voglio davvero fare spoiler di alcun tipo a chi dovesse ancora scoprire questa serie che è stata una delle mie preferite, ma ci tengo a dire che in Cam è davvero facile identificarsi.
Quante volte vi siete sentiti in balìa degli eventi, o come se non poteste prendere delle decisioni ma anzi la vostra vita fosse condizionata da quelle di qualcun altro?
Per Cam va esattamente così, in fondo, e quello che impara a fare nel corso della serie è ciò che impariamo a fare tutti nel corso della vita: prendere una decisione, e lottare per ciò in cui crediamo.

Curiosi? Scoprite qui un video speciale, che non potete proprio perdervi!
Questa settimana è stata dedicata interamente a Lauren Kate e a Fallen, e èer un motivo: era la nostra #SettimanaDiFallen! Ci siamo divertite a scoprire con voi il set del film, le citazioni più belle dalla serie e a conoscere meglio il cast, e soprattutto abbiamo delle fantastiche sorprese per chi ci ha seguito con entusiasmo in questo percorso!
Abbiamo pensato sia a chi dovesse ancora scoprire la serie, e a chi fosse arrivato fino alla fine ma ancora dovesse leggere "Unforgiven" ;)

a Rafflecopter giveaway
a Rafflecopter giveaway Come fare a partecipare? È sufficiente:
- Iscriversi ai blog partecipanti;
- Commentare tutte le tappe, e per questa tappa la domanda a cui dovete rispondere è:
"Se incontrassi Cam per strada, cosa gli diresti?"
(evitate commenti con "partecipo", rendiamo il gioco interessante per tutti!);
- Condividerne almeno una su un social;
- Mettere "Mi piace" alle pagine Facebook di Rizzoli e Fallen Italia.

Avete tempo fino a domenica 29 alle 23:59.
Vi ricordo anche che in libreria vi aspettano tutti i volumi della serie in una nuova, bellissima edizione: se non li possedessi rilegati ci farei un pensierino anch'io, sono davvero bellissimi!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

27 commenti :

  1. mi è venuta voglia di vedere il film con queste immagini, e non solo leggere la saga! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Lo devo ammettere, all'inizio odiavo terribilmente Cam ma con il procedere della saga ho cominciato sempre più ad apprezzarlo tanto da rimanerci un po' male per lui nel finale e gioire quando invece si è saputo che sarebbe uscito un nuovo libro con la sua storia! :D
    Ora non vedo l'ora di scoprire cosa Lucifero abbia in serbo ler lui in Unforgiven!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se incontrassi Cam per strada cosa gli diresti? ;)

      Elimina
    2. Ah se lo incontrassi per la strada direi che mi scuserei per averlo un po' odiato all'inizio xD

      Elimina
  3. ..... mmm gli direi! ciao piacere! ahahaah

    RispondiElimina
  4. Allora... da premettere che di sicuro sverrei :') Beh secondo me Cam è il più misterioso tra tutti e non vedo l'ora di leggere Unforgiven quindi dato che non l'ho ancora letto penso che gli chiederei di raccontarmi la sua storia :') e poi assolutamente gli chiederei di portarmi con sè *_*

    RispondiElimina
  5. nella mia fantasia gli direi: " ciao bello! sai che mi sei stato sempre antipatico ma ora ti adoro? vuoi sposarmi? *.*
    nella realtà probabilmente scapperei prima di iniziare a parlargli XP

    RispondiElimina
  6. Non ho a ora letto il libro e non vedo l'ora di guardare anche i km film, sono d'accordo con tr perché anch'io avevo immaginato Cam molto più bello rispetto all'attore che hanno scelto, non che questo sia brutto per carità, ma nella mia immaginazione era bello e dannato! Quindi penso che se un tipo così mi fermasse per strada non ci penserei più di due volte! XD

    RispondiElimina
  7. Come ho già detto in precedenza non conoscevo questa serie prima dell'annuncio dell'uscita del film e dell'uscita del trailer qualche mese fa e purtroppo al momento non ho ancora avuto l'occasione di recuperare questa mia lacuna!
    Per cui se incontrarsi Cam per strada (e avesse il volto dell'attore scelto per il film) probabilmente non riuscirei a spiccicare mezza parola dato quanto è carino ♡.♡
    Molto probabilmente balbetterei solo per dirgli un semplice ciao e ci farei una figura davvero barbina :-D ahahahahah
    Se fossi più intraprendente però gli chiederei di andarci a bere una birra ;-)

    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste ;-)

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=813917945426605&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/BrB9Skmp1o2

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BPxhwB6hpJL/

    Grazie mille per l'opportunità e complimenti per il tour, avete creato una nuova e futura Fallenatic ♡

    RispondiElimina
  8. Sono così curiosa di leggere Unforgiven... spero di vincerlo!!!
    Cosa direi a Cam se lo incontrassi per strada? Non riesco a immaginarlo, probabilmente gli sorriderei e basta... non troverei le parole per esprimere le emozioni che certamente proverei nel vederlo. Nel primo libro non mi aveva entusiasmato, ma andando avanti mi ha conquistata.

    RispondiElimina
  9. Non ho la più pallida idea di cosa potrei dirgli! ahahahahaha

    RispondiElimina
  10. Adoro Cam!! 😍😍 Unforgiven é un capolavoroo!!! Se dovessi incontrare Cam non so come reagirei... Penso che vorrei accarezzargli le ali (come farei agli altri angeli del resto)... Lo sbaciucchierei per aver salvato il fratello di Lilith... Gli direi che sapevo fin dall'inizio che non é mai stato "cattivo"... E poi non so cos'altro farei... Penso che sverrei

    RispondiElimina
  11. Inizialmente avevo un amore e odio per Cam, perchè non riuscivo ad inquadrarlo! Inutile dire che, col passare delle pagine, l'ho apprezzato sempre di più! Cosa gli direi? xD Dato che Lucinda ha Daniel, ti dispiacerebbe passare del tempo con me? :P Credo che in fondo possa essere davvero premuroso, molto in fondo, ovvio!

    RispondiElimina
  12. Se incontrassi Cam per strada cosa gli direi? Considerando che non ho ancora letto i primi quattro libri, e che quindi per non farmi molti spoiler mi sono limitata a qualche occhiata furtiva a questa tappa, beh, per quello che ho capito, gli direi: forza e coraggio! 😄
    Questo blogtour mi ha messo addosso una voglia incredibile di leggere questa serie!
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  13. "Ehy ciao ma sei davvero tu???
    Cam vedi che ho tifato per te in più momenti durante tutta la saga eh, a volte mi piacevi anche più di Daniel *__* xD
    Sono attratta dal mistero, e dalla stronzaggine anche ahimè (senza offesa xD), mi divertivi molto alle volte! :D Una carezzina?!? :D :D"
    Ecco cosa direi ahah xD

    Grazie ragazze dell'opportunità davvero, siete TUTTE fantastiche <3

    RispondiElimina
  14. Che bella tappa! 😍 A Cam gli direi prima di tutto "Ciao" hahahah

    RispondiElimina
  15. Allora.. Dopo il mezzo infarto iniziale ed essere rimasta a fissarlo per un'ora credo che gli direi.. "Ciao ♥" poi lo guarderei dritto nei meravigliosi occhi verdi e gli direi una cosa tipo "Hai qualcosa di particolare, una luce che viene da dentro, meravigliosa".

    P.S: (Sei troppo figo!!) :D

    RispondiElimina
  16. Non so cosa gli direi perchè ahimè ho scoperto questa meravigliosa saga con questo blogtour..dunque devo ancora cominciare a leggerla..anche se non nego che la voglia di vedere prima il film è forte..

    RispondiElimina
  17. Oddio, non saprei sinceramente! Resteri imbambolata poichè anch'io adoro Cam, ahahahaah.

    RispondiElimina
  18. Ho letto i primi due romanzi della saga. Se dovessi incontrare Cam gli chiederei perché non si schiera anche lui dalla parte del bene u.u (magari gli altri libri spiegano meglio questo aspetto).
    PS: Sono Cristian Vicidomimi

    RispondiElimina
  19. Ciao piacere di conoscere te e il tuo blog..
    Orcola io mi sa che non posso partecipare a questa tappa .. non ho letto il libro e non ho visto il film ..
    Ma da quello che ho letto nei vari blog .. e conoscendolo dalle vostre descrizioni .. mi sa che rimarrei li ferma a fissarlo negl'occhi ..
    Grazie anche a te per questo bellissimo Giveaway
    Buon week end Vero

    RispondiElimina
  20. Allora ho letto i libri tranne l'ultimo e ieri ho visto il film...non mi piace molto l'attore che interpreta Cam ma nn importa ,nella mia testa so come lo vorrei 😍
    All inizio del libro non mi piaceva moltissimo ,era sempre il guasta feste ma poi alla fine ho amato anche lui 😍
    Se dovessi incontrarlo gli chiederei di portarmi in giro sulle sue magnifiche ali e io ne approfitterei x tenerlo stretto stretto 😁😍🙊

    RispondiElimina
  21. Anche nella mia testa Cam è più bello!! Molto probabilmente se dovessi incontrarlo rimarrei paralizzata e dopo un minuto mi partirebbe la risata isterica, poi fuggirei e vivrei tutta la mia vita con il rimpianto di non avergli proposto di fuggire insieme. Ecco la mia breve storia triste XD

    RispondiElimina
  22. Quando ho visto per la prima volta l'attore che ha interpretato Cam sono rimasta un po' delusa, perché me lo immaginavo diverso, ma dopo averlo visto recitare nel film ho capito perché lo hanno scelto. L'ha interpretato molto bene!
    Nel libro Cam l'ho apprezzato sempre di più andando avanti con la storia. Non ho la minima idea di cosa gli direi se lo incontrassi per strada... probabilmente rimarrei paralizzata per lo stupore o esclamerei qualcosa di banale come "Sei proprio tu?"

    RispondiElimina
  23. Cam inizialmente mi stava sulle scatole,poi invece mi ha conquistata moltissimo,sarà bello leggere di lui
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che chiedergli gli direi che non conta dove è schierato ma quello che fa,è bello dentro

      Elimina