giovedì 19 febbraio 2015

Review: JUST Doccia Gel Sandalo" e "Burro Corpo Sandalo"

Buongiorno fanciulle!
Oggi vi propongo due prodotti di un marchio svizzero non diffusissimo di nome JUST.
Non diffusissimo perché venduto solo attraverso i suoi rappresentanti (il meccanismo è simile a quello di AVON, per intenderci), ma siccome ho già provato diverse cose e mi sono sempre piaciute ho pensato di mostrarvene due.
Li ho ricevuti a Natale, in una bella pochette in vernice, ma ho iniziato ad usarli solo a Febbraio.
La fragranza è molto delicata, perfetta se come me non amate profumi troppo intensi (o se, come a me, vi fanno venire l'emicrania...), e mi stanno facendo compagnia ad ogni doccia.

Il doccia gel è un normale gel da doccia, non troppo schiumoso, che si sciacqua via all'istante lasciando un profumo appena accennato sulla pelle.
Ma il burro corpo, invece, l'ho trovato particolare:
Si colloca a metà tra un burro ed una crema fluida, in quanto manca della consistenza densa tipica dei burri (se pensate a quello nel famoso barattolo giallo di Kiehl's, o a quelli di The Body Shop, questo già a vederlo è più simile ad una crema) ma nutre la pelle a fondo, lasciandola morbida per ore.
A me piace fare la doccia prima di cena, e quindi lo stendo sul corpo prima di infilare il pigiama: al mattino ho la pelle che sembra quella di un neonato, morbidissima <3

Non credevo mi sarebbe piaciuta questa fragranza, a metà tra il legnoso ed il floreale, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa.
E' stato bello provare qualcosa di nuovo, che mai avrei acquistato di mia iniziativa, e che mi sento davvero di consigliare a tutte.

Vi lascio il link ad un altro prodotto della linea al sandalo, che non ho provato perché non ho la vasca da bagno: l'Essenza Bagno Sandalo.
Invece qui trovate il sito Just, con tutto il loro catalogo (anche scaricabile).
Io ho provato diverse creme profumate in tubetto (sono favolose su mani secche, ma anche su piedi, gomiti e talloni), e ne ricordo una alla lavanda che mi rilassava moltissimo prima di dormire.

Mai provato qualcosa di JUST?
E se sì, cosa mi consigliate?
<3

8 commenti :

  1. Creme provate a casa Svamps:
    - La crema alla lavanda non solo idrata a fondo ma protegge dalle punture di insetto e riduce gli arrossamenti.
    - La crema alla camomilla per le mani è delicatissima, asciuga abbastanza velocemente, con una dolce fraganza ed è superefficce
    - La crema alle foglie di Tee Tree è paragonabile ad una crema con principio cortisonico, ottimo per irritazioni della pelle, sfoghi, eczemi, brufoli.
    - La crema alla calendula per qualsiasi cosa, indicata per arrossamenti della pelle, scottature, sfoghi dovuti al calore (avete presente quando passate troppo tempo vicino alla stufa e vi compaiono delle macchie rosse pruriginose ovunque? Ecco quelli), geloni, contusioni, pumture di insetto e chi più ne ha più ne metta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, grazie! Quella alla calendula mi ispira parecchio, soprattutto visto
      che andiamo verso la bella stagione e le punture da insetto sono la mia croce (a quanto pare il mio sangue è particolarmente appetitoso ahahah).
      Grazie mille <3

      Elimina
    2. La uso anche quando sento che mi sta per spuntare l'herpes labiale. Accelera il processo e dura di meno. E mia mamma la usa anche come contorno occhi e sulle rughe.

      Elimina
  2. Ho dei ricordi dolcissimi legati a questa marca. E' tra quelle più usate di mia nonna. ^^" Quando da piccola soffrivo di eritema solare lei mi metteva la crema alla calendula. Amavo quel profumo <3 E funzionava meglio di tante creme farmaceutiche. Lo stesso discorso per la crema alla lavanda, magica per le punture d'insetto, poi ho provato la linea doccia alla malva e alla mandorla se non erro. So che sono validi anche dei prodotti per il bucato e la pulizia della casa. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la crema alla calendula devo proprio prenderla! <3

      Elimina
    2. Ah ecco! Io uso anche il deodorante roll on alla malva, costa un bel po' ma è l'unico che non mi fa allergia, se sudo non puzzo e mi tiene fresca.
      ho usato anche la crema corpo alla malva ed era stupenda!!

      Elimina
  3. Nono conoscevo questa ditta! Ora mi vado a spulciare il sito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare che la crema alla calendula sia particolarmente buona! <3
      Grazie di essere passata!

      Elimina