Iniziamo la settimana con i preferiti del mese, e stavolta è un post dedicato interamente a tutto ciò che è beauty-related.
Anche stavolta suddivisi in questo modo:
a) tre prodotti di cosmesi
b) tre prodotti di skincare e bodycare
c) tre prodotti di haircare e/o smalti
Partiamo dal makeup in senso stretto, e questo mese ho un gloss, un mascara ed un correttore:
Del gloss Revlon e del mascara Essence avevo già parlato, in due post dedicati, a cui vi rimando perché non voglio annoiarvi.
Ma del correttore "All about matt! High covering concealer" vorrei dire qualcosa perché è una delle novità Essence rilasciate a Marzo, e per me è stato amore a prima vista.
Sul contorno occhi mimetizza quell'accenno di occhiaia che mi fa compagnia ogni mattina (ma vi sfido a non averle, con la sveglia alle 5) e nonostante la striscia quasi color mandarino sul tubetto in realtà è un correttore molto chiaro:
Me lo aspettavo più sui toni del salmone, ma si è rivelato perfetto per me.
Ne basta una goccia, si stende benissimo sia con le dita che con il pennello, e oltre che sul contorno occhi l'ho utilizzato anche sull'unico brufoletto che ha deciso di uscirmi così, dal nulla.
Non ho nessun preferito particolare per quanto riguarda la cura del corpo, e questo per un motivo: ho iniziato ad usare in blocco un nuovo gel da doccia, una nuova crema corpo ed un nuovo esfoliante, e mi serve ancora qualche giorno prima di poterne parlare sul serio dicendo "oh, sì. E' un preferito!".
Ma ho comunque tre cose che ho apprezzato parecchio:
Pur preferendo "Sensibio" di Bioderma, ovvero la sua variante più famosa (quella con il tappo rosso/rosa), questo mese ho usato "Sebium", l'acqua micellare per pelli miste/oleose dello stesso brand, e l'adoro. Mi è sempre piaciuta, e ogni volta che la compro e torno ad usarla è immediatamente un nuovo amore.
Ho anche iniziato a dare fondo ai miei balsami per le labbra, perché tra una cosa l'altra mi sono trovata con una quantità ridicola di burri di cacao e affini.
Questo Lip Butter di Labello, nella variante "Blueberry Blush" è fruttato e cremoso, e steso prima di dormire mi fa svegliare con le labbra morbide e pronte al rossetto.
E ovviamente uno smalto, perché andiamo, non esiste che io non abbia uno smalto preferito del mese XD
"Hot Salsa" di Maybelline New York, della linea "SuperStay 7 Days", è quel mix di rosso e corallo che forse è più estivo che invernale, ma visto che ormai è ufficialmente in primavera credo che sia la giusta nota di colore. Trovate gli swatches qui.
Ed infine i capelli, perché sono a buon punto con una nuova coppia shampoo+balsamo, e poi c'è il mio fidato trattamento anticrespo:
Herbal Essences è uno di quei brand di cui ho smesso di comprare i prodotti per via dell'INCI a dir poco catastrofico: nominate una schifezza chimica a basso costo, e lì c'è.Ho però voluto provare la linea "Nude 0%" perché ho apprezzato il loro tentativo di proporre una versione migliore dei loro prodotti, e non mi sono pentita.
Ovviamente non ha i profumi di frutta o fiori delle altre linee, ma lo shampoo lascia i capelli puliti anche usando giusto una noce di prodotto, e il balsamo li districa senza appesantirli.
Unica cosa, io lo tengo in posa 5 minuti, come una sorta di maschera-lampo, invece di stenderlo e poi risciacquarlo.
Anche del trattamento liscio anticrespo di Pantene ho sicuramente già parlato, ma in ogni caso si conferma come perfetta coccola subito dopo la doccia e prima di dormire.
Lascia le punte morbide e leggere, e mi spiace solo essere già oltre la metà.
Ecco, questo i miei nove preferiti!
Passerò a sbirciare i vostri, ovviamente ;)
Un bacio tutte, e buona settimana <3
Lash Princess mi incuriosisce tantissimo!!
RispondiEliminaA me il primo, arrivato l'autunno scorso, è piaciuto!
EliminaQuesta è la versione "ciglia finte" e a parte lo scovolino che tende a raccogliere un po' troppo prodotto (è meglio ripulirlo appena sulla mano prima di posarlo sulle ciglia!) per il resto mi sta piacendo molto <3
Sono intrigata dal mascara essence e dal correttore, dal lip butter ai mirtilli e dall'acqua micellare *_*
RispondiEliminaA questo prezzo, sono i migliori mascara e correttore provati finora <3 C'è anche un'altra tonalità di correttore, leggermente più chiaro. Ma per me è davvero TROPPO chiaro XD
EliminaDevo assolutamente provare il correttore! baci :*
RispondiEliminaMi piace parecchio <3
EliminaFammi sapere come ti trovi!
Voglio anch'io quel correttore!!! Solo che non lo trovo, ma le mie occhiaie ne avrebbero assoluto bisogno e forse anche la mia autostima!
RispondiEliminaIl problema dei tuoi post è che li leggi e vorresti provare tutto quello di cui parli… Bravissima
Baci
Ahahah il correttore è fondamentale per l'autostima XD
EliminaSei sempre carinissima, e soprattutto i tuoi post mi fanno venire voglia di leggere ancora di più quindi direi che ci motiviamo a vicenda <3
Anch'io ho il burro Labello al lampone, ma devo ancora provarlo. Il correttore Essence mi attira parecchio, io sono geneticamente dotata di occhiaie e tutto quello che promette di mimetizzarle mi fa battere il cuore! bacio e auguri. gaia
RispondiElimina