giovedì 9 maggio 2013

Review: Depilzero Crema Depilatoria Corpo "In Doccia" all'olio di Argan

Buongiorno fanciulle!
Oggi vi parlo di un prodotto che ero curiosissima di provare, soprattutto ora che si va verso la stagione degli shorts e delle gonne corte portate a gamba nuda.
La pelliccia sarebbe bene lasciarla a casa, non so se mi spiego!
E quindi ho deciso di dare una chance a questo nuovo arrivo in casa Depilzero.
Anche loro sono stati contagiati dall' "Argan Mania", a quanto pare.
Ormai manca solo il lucido per l'automobile, all'olio di Argan.
Comunque, veniamo a noi.
Il prodotto si presenta così:
Come vedete, insieme alla crema nella confezione sono inclusi la spatolina per applicare e rimuovere la crema, ed una spugnetta a doppia texture.
"Perché la spugnetta?", direte voi.
Perché si può usare anche sotto la doccia, per guadagnare tempo.
Ovviamente il procedimento di applicazione è leggermente diverso.

Cominciamo dal metodo tradizionale: applicate la crema in modo uniforme sulle gambe, utilizzando la spatolina. Io uso le mani stando attenta a lavarle subito dopo perché riesco ad essere più precisa ma date una chance alla spatolina :)
Dopo i classici "dai 3 ai 6 minuti" verificate su una piccola area che la crema abbai fatto il suo dovere. Se sì, procedete alla rimozione.
E qui io ho avuto grossi problemi.
Dopo 7 minuti di applicazione (uno in più del tempo consigliato!) la crema aveva sì fatto il suo dovere, ma che fatica rimuovere i peli!
Rimanevano letteralmente incollati alle mie gambe, ho dovuto usare la spugnetta e sfregarli via.
Alla fine ci ho messo MOLTO di più che con il rasoio, avendo lo stesso risultato finale.

Ho voluto darle un'altra chance, provando ad utilizzarla sotto la doccia.
In questo caso dovete applicarla sulle gambe, aspettare un paio di minuti e dopo entrare in doccia, stando attente a non avere il getto diretto sulle gambe.
Se avete una doccia piccola, tanti auguri :)
La logica che c'è dietro è che l'acqua piano piano dovrebbe rimuovere il grosso della crema, e alla fine dei 6 minuti, andando a rimuovere il residuo con la spugnetta, dovreste trovarvi due zampette liscie e morbide, nutrite dall'olio di Argan.
Sì e no.
Sì perchè effettivamente dopo la pelle è liscia e morbida, quindi suppongo che un minimo di azione nutriente ci sia.
No perchè la crema depilatoria non deve essere fatta colare nello scarico della doccia (se non volete rimetterci le tubature o doverle sgorgare  sempre più spesso...) e quindi mi sono dovuta portare in doccia una bacinella in cui pulire la spugnetta mentre la rimuovevo.
Assolutamente scomodo.

Nel complesso è un buon prodotto, ma richiede troppo lavoro e troppo tempo rispetto al rasoio.
Non riesco ad immaginarmi a fare tutto questo lavoro per tutta l'estate ogni 4/5 giorni (perchè più di questo l'effetto liscio non dura!).
Il prezzo è buono, circa 5€ per un tubo abbastanza durevole, ma non è il prodotto per me.

Spero vi sia utile, fanciulle!
Buona giornata!

1 commento :

  1. Adoro il tuo simpatico modo di recensire. Sei fresca spontanea e simpaticissima. Mille complimentissimi!

    RispondiElimina