sabato 18 maggio 2013

Brand Favorites: Clarins

Buongiorno fanciulle!
Oggi è sabato ed eccoci di nuovo qui con i brand favorites.
Dopo Elf, Revlon ed Essence, ecco arrivare Clarins.
Si tratta di un marchio di fascia alta, che io apprezzo soprattutto per i trattamenti, ma di cui ho inserito alcuni prodotti nella mia routine di trucco giornaliera.
Ecco qui i prodotti Clarins che preferisco in assoluto:
 Vediamoli uno per uno:
Questa è la versione in polvere di "Skin Illusion", si tratta di un fondo
minerale arricchito da estratti di piante, e mi piace usarlo sia come fondo
sia come cipria, spolverandolo appena sulla zona T, soprattutto se scelgo
una BB Cream come base e voglio un minimo di coprenza in più in
questa zona critica. Ho la pelle lucida e questo prodotto aiuta davvero
a mantenerla mat più a lungo.

Queste sono le due basi che utilizzo abitualmente quando voglio
che il trucco duri a lungo, rispettivamente per il viso (Base Comblante) e
per gli occhi (Base Fixante Yeux).  
La base per il viso è incolore ma rende la pelle morbida e liscia subito
prima dell'applicazione di fondotinta o BB Cream, e trovo che mi aiuti
davvero a fissare il trucco sulla pelle. Avendo la pelle lucida c'è sempre
il rischio di "colate di trucco" durante la giornata, ma con questa sono
sicura che tutto rimanga dove deve stare. 
La base per occhi è un primer per ombretto ma prima di questo è un
trattamento uniformante, in quanto rende il colorito della zona occhi più
uniforme, sia come tonalità che come grana della pelle.
Su una palpebra liscia ed uniforme il trucco è più facile e risalta molto
di più. L'applicatore a penna lo rende molto facile da utilizzare e più
igienico di un primer in vasetto. Quello che uso io è leggermente aranciato
perchè mimetizza meglio occhiaie e venette blu, ma esiste in diversi
colori o incolore.
Quest'ombretto è uno dei più interessanti che possiedo.
Si chiama "Slate Blue", e una volta applicato sulla palpebra è un grigio
con riflessi blu, shimmer ma non troppo grazie ai microbrillantini.
Mi piace molto abbinato ad un blu scuro o ad un nero, in tal caso diventa
rispettivamente più blu o più grigio. La textura è quella di una polvere
densa, quasi cremosa, e non mi da problemi di fall out eccessivo.
Infine, il mio gloss preferito in assoluto, di cui purtroppo ho finito il color
"nude" e quasi finito il "rosa". Erano minitaglie ma almeno di uno
acquisterò la taglia piena, perchè questo gloss dura, non appiccica ed
uniforma le labbra come nessuno che io abbia provato prima.
Era perfetto in inverno per mascherare l'eventuale secchezza da freddo, ma
anche di sera da abbinare ad un trucco occhi più intenso.
Ecco gli swatches: da sinistra,
il fondo minerale, la base viso, il gloss rosa e quello nude, la base occhi
e l'ombretto (che purtroppo swatchato sul bianco viene decisamente grigio)
Bene, questi erano i miei preferiti di makeup targati Clarins!
Spero che il post vi sia utile, fanciulle!
Scrivetemi nei commenti di quale brand vorreste vedere un post simile, sia di fascia bassa, che media, che alta.
Un bacio e buon week end!

2 commenti :

  1. Buongiorno e buon sabato :) mi piacerebbe un post sulla Pupa e/o sulla Deborah.

    RispondiElimina
  2. Il colore di quell'ombretto è davvero bello! Io ho provato davvero poco di Clarins, ma quel poco mi ha sempre soddisfatta;-)

    RispondiElimina