venerdì 31 maggio 2013

May Favorites/ I prodotti preferiti di Maggio

Buongiorno fanciulle!
Anche Maggio ci abbandona e l'estate si avvicina, nonostante io stia scrivendo questo post sotto una coperta.
Questo mese, come al solito, ritroviamo tra i miei preferiti delle vecchie conoscenze, ma anche qualche prodotto di cui non avevo mai parlato.
Eccoli qui:
Ho inserito nella mia skincare routine tre prodotti
della linea "Pure Skin" di Essence: un gel
anti-imperfezioni, un trattamento notturno che asciuga
i brufoli, e il mio preferito: un siero che rifinisce i pori e
allo stesso tempo combatte i brufoli.
Mi sono trovata benissimo usando questi prodotti
in sinergia, affiancandoli alle mie creme viso Clarins
 e Kiehl's. Questi tre prodotti INSIEME costano
circa 10€, quindi è contento anche il salvadanaio.
Questa crema viso Kiehl's per pelli da normali a oleose
mi è stata consigliata durante la consulenza in negozio
e l'ho usata al posto della mia crema da notte Clarins che
per me era un po' troppo pesante. E' un po' più leggera
ma almeno non mi sveglio più con il viso unto.
Anche durante il giorno la pelle si unge meno, quindi
la consiglio! Chiedete un campione in negozio ;)
Le mie unghie hanno avuto un mese all'insegna del
verde e blu: per metà mese ho usato "First Timer" di Essie
(il verde a destra), e l'ultima settimana è arrivato
"Bel-Argus" di Chanel (il primo a sinistra).
Trovate il NOTD Chanel pochi post più indietro!
Per curare le cuticole ho scoperto questo trattamento
Revlon che le ammorbidisce moltissimo! 
Ho riscoperto questo fondotinta di Rimmel, che
in effetti ho quasi finito, e questo bronzer mat di MAC
di nome "Gold Go-Lighlty" uscito l'estate scorsa con
la collezione a tema surf. Perfetto per il contouring
ma l'ho usato anche come ombretto la mattina dopo
quando ho dormito fuori e dovevo sfruttare ciò
che avevo a disposizione.
Ho sfoggiato molto spesso una bocca rossa questo mese
e in genere era uno di questi due prodotti: il rossetto
in crema "Stay Matt" di Essence (04 Silky Red), o
"Apocalips" (400 Big Bang) di Rimmel.
Gli altri giorni invece ho usato un rossetto Chanel di
cui non ricordo la linea ma è il colore "Mademoiselle",
una specie di rosa antico scuro, molto simile alle mie
labbra al naturale. A volte al centro del labbro inferiore
aggiungo un tocco di gloss, in genere questo di
Smashbox in tonalità "Pop".
Questo mese è uscita la collezione "Candy Shock" di Catrice e io ho
preso il blush e l'illuminante (che mi ha delusa). Il blos è un rosa
molto delicato, che si sfuma benissimo e ho usato sia di giorno che di sera.
Ormai lo sapete, amo questo mascara! Non serve
nemmeno più dirlo!
Nel 2011 Too Faced aveva fatto una bellissima collezione
a Natale, e io avevo ricevuto la palette principale: nella
mia rotazione delle palette questo mese toccava a questa.
In effetti è una palette molto versatile, perchè contiene
sia il necessario per un trucco naturale sia qualche colore
un po' più shimmer per la sera.
La palette contiene 4 ombretti matt nei colori naturali (crema, beige,
marrone e nero) più 11 colori shimmer di cui alcuni naturali e altri pop.
L'usata ogni giorno e ogni giorno mi ci sono trovata bene. Il turchese
è qualcosa di spettacolare, idem per il viola.
L'unico colore NO è il rosa al centro, dalla pessima pigmentazione.
Ma uno su quindici si può perdonare!
Bene, questi erano i preferiti del mese!
Se vi va fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri preferiti o linkate il vostro post sui preferiti così passo da voi :)
Buona giornata a tutte!

12 commenti :

  1. Bellissimi i prodotti, mi piace lo smalto essie, i prodotti labbra e la palette!! Vorrei leggere una review più completa sui prodotti viso essence e sul fondo rimmel, copre e come si stende?? scusa tutte queste domande ma io sono curiosa!! Ho un blog anche io ed amo leggere recensioni di altre blogger. :) Un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Del fondo Rimmel ho già fatto una review la scorsa primavera, copia questo link nella barra degli indirizzi e la trovi!
      http://devilishlystylish2011.blogspot.it/2012/05/review-wake-me-up-fondotinta.html
      Dei prodotti Essence farò una review la prossima settimana perchè ho in programma un post sulla mia skincare routine aggiornata!

      Elimina
    2. Dimentico sempre tutto, se vedi il 10 maggio avevo commentato il post perché interessata e poi ti ho richiesto di nuovo info ahahhaha sono smemorata!

      Elimina
  2. Quei tre prodotti Essence per la skin care mi ispirano troppo, li cercherò :D

    RispondiElimina
  3. bellissimi questi prodotti!!!!! la palette è splendida!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa palette è una delle migliori che Too Faced abbia fatto, penso, perchè contiene una vasta scelta di toni naturali e più accesi. è stato un bellissimo regalo!

      Elimina
  4. Concordo con Giorgia, anche io sono rimasta parecchio incuriosita dai tre prodotti Essence citati per quanto riguarda la cura della pelle :D Spero non contengano troppe schifezze siliconiche!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'INCI non è naturale, però io ho la pelle abbastanza sensibile e non ho avuto problemi. Di solito le "bombe chimiche" mi distruggono la pelle!

      Elimina
  5. Forte il fatto della "rotazione" delle palette, dovrei farlo anch'io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo bene facendo così, ho riscoperto molte palette e soprattutto ci si ingegna un po' volendo sfruttare il più possibile i colori a disposizione!

      Elimina