martedì 2 aprile 2013

Angel e Alien: arrivano le Aqua Chic!

Buonasera fanciulle!
Di solito non amo fare post basandomi solo sulle cartelle stampa, perchè mi sembra di fare mera pubblicità. Però a volte segnalare in anticipo l'arrivo di un prodotto può servire, soprattutto se è un'edizione limitata!
Stasera vi parlo infatti di due profumi in arrivo (in edizione limitata) a metà mese, che renderanno felici le "Angel" ed "Alien" addicted. Fan dei profumi di Thierry Mugler, drizzate le antenne!
Si tratta di "Aqua Chic", ovvero due edizioni limitate pensate per rispondere al desiderio di leggerezza e brio che ci coglie tutte in primavera, ma rimanendo fedeli alle firme olfattive originarie.
E visto che di leggerezza si parla, il nome non stupisce:

ANGEL Eau de Toilette Légère
ALIEN Eau de Toilette Légère

Come nascono queste due meraviglie?
Le due formulazioni originarie di ANGEL e ALIEN sono costituite dal 15-20% di concentrato profumato, diluito con un mix di acqua distillata ed alcool.
Per trasformarle in "Aqua Chic" l'acqua distillata ed una parte dell'alcool sono state sostituite da un idrolato, che altro non è che acqua ottenuta dalla distillazione di alcune materie prime naturali.
Questo è un procedimento inedito nell'universo dei profumi!

La parola "idrolato" può spaventare, ma esso è ben lontano dall'essere un qualcosa di cui aver paura: al contrario è "un'acqua nobile", perchè carica di una parte di olii essenziali dopo il procedimento  che porta alla sua estrazione. Un'acqua profumata, quindi, e non pericolosa :)

Vediamoli nello specifico:
ANGEL Aqua Chic, 50ml
"Un'acqua di rosa, delicata ed acidula, sboccia al cuore di ANGEL Aqua Chic; si fonde ad un accordo fruttato e succoso di fiore di lampone e di granita di mela verde."
La fragranza è stata creata da Louise Turner.
Posso commentare con "YUM"?!
E il flacone? Non è stupendo?

Ed ALIEN Aqua Chic?
ALIEN Aqua Chic, 60ml
"La fragranza originaria è pervasa da acqua di fiori d'arancio, dolce e solare, e resa fresca da un accordo vibrante e vellutato che associa il fiore di limone e pompelmo rosa".
La fragranza è stata creata da Dominique Ropion.
QUESTO è il mio profumo: stravedo per ogni fragranza agrumata, perchè mi fa pensare immediatamente all'estate, e questo andrà sicuramente sniffato!
Anche in questo caso il flacone è stato rivisitato, schiarendo il viola originario e sfumandolo con l'argento... Bello, bello, bello!

Spero vi sia utile sapere dell'arrivo di queste fragranze!
Buona serata, fanciulle!

4 commenti :

  1. mi ispirano parecchio..sopratutto ALien!
    MA come fai per ricevere le cartelle stampa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono le aziende a contattarti per chiederti se possono inviartele ;)

      Elimina
  2. il packaging del secondo è meraviglioso!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Stasera passo a salutare! :)

      Elimina