Buonasera fanciulle!
Di nuovo una review e di nuovo una BB Cream, stavolta di Rimmel London.
Ultimamente sono in ottimi rapporti con questo marchio, soprattutto con alcuni degli ultimi prodotti da loro lanciati.
Volendo provare il maggior numero di BB Cream low cost, essendo ancora alla ricerca di quella perfetta (anche se quella di Revlon ci va molto, molto vicina!) ho deciso di dare un'opportunità anche a questa.
Costa circa 10€, con poche variazioni a livello di centesimi, per 30ml.
Addirittura si presenta come un prodotto 9 IN 1, anche se mi chiedo fino a che punto ne servissero 9: io avrei molte meno richieste da una BB Cream: niente brufoli/comedoni, coprenza accettabile e buon livello di idratazione. Fine.
Comunque, incuriosita da questo "9 in 1" e dal fatto che la tonalità chiara sembrava essere effettivamente tale (e non arancione), l'ho portata a casa e l'ho testata per alcuni giorni, sia di giorno che di sera.
Mi ci sono trovata benino sotto alcuni aspetti, ma in generale non ci siamo.
Cominciamo dal fatto che la pelle mi diventa decisamente lucida dopo un paio d'ore, il che vuol dire che se mi trucco alle 6:30 di mattina alle 8:30 già dovrei sistemarmi (sostanzialmente ancora prima che inizi la giornata!) e questo non è proprio accettabile. Almeno fino all'ora di pranzo non voglio, e non posso, doverci pensare.
La coprenza non è sufficiente per me, e dato che sul viso adesso ho due segnetti di numero vorrei che almeno quei due venissero perlomeno cammuffati.
Infine, ho trovato che desse poca uniformità all'incarnato, cosa che invece la BB Cream di Revlon fa, per quanto mi riguarda.
Ci sono alcuni aspetti positivi, comunque!
La tonalità è decisamente giusta per chi come me ha la pelle chiara.
Non mi ha dato problemi a livello di brufoletti e punti neri.
Ha un buon fattore di protezione solare, SPF 25.
Idrata abbastanza, anche se nel caso in cui abbiate la pelle secca consiglierei comunque l'utilizzo di una buona crema prima.
Che dire?
Non lo trovo un cattivo prodotto, ma non è certo al livello di altri di questo stesso marchio, o di altre BB Cream nella stessa fascia di prezzo.
Non la ricomprerò, e probabilmente la userò come base per il trucco, invece che come BB Cream, quando finirò la mia "Lisse Minute" di Clarins.
Spero vi sia utile, fanciulle!
Vi ricordo che potete ancora partecipare al mio giveaway per vincere un rossetto MAC "Impassioned" commentando sotto il post "40000 grazie" che trovate nell'archivio a destra o scorrendo i post!
Buona serata!
io ho la colorazione medium, ed anche io riscontrato il fatto che ti lascia la pelle lucida quindi da usare con una cipria...aggiungerei che più che una BB cream è quasi un fondotinta, mi sembra troppo coprente per il nome che ha!
RispondiEliminaPensa che invece per me la coprenza è relativa, nel senso che comunque sulle imperfezioni non fa granchè :(
EliminaPerò mi solleva sentire che non rende lucida solo me eheheh