martedì 23 ottobre 2012

Tendenza CC Cream!


Buongiorno fanciulle!
Oggi vi voglio parlare delle CC Cream!

La CC Cream, nota anche come "Color Control Cream", é in sostanza una BB Cream migliorata (le BB Cream come sappiamo sono nate in Corea, per poi diffondersi fino in Europa).
Le CC Cream vengono giá utilizzate in Asia e apprezzate per l'aspetto naturale che danno alla pelle del viso, coprendone peró le imperfezioni. La CC Cream é stata formulata per garantire gli effetti idratanti e rigeneranti delle BB Cream, ma garantire anche una migliore coprenza. Sono l'ultimo prodotto miracoloso sbarcato sul mercato, formulate con una tecnologia nata in Giappone e sviluppata ulteriormente in Corea.
Le CC Cream contengono un SPF piú alto, per proteggere la pelle sia dagli UVA che dagli UVB. Garantiscono una coprenza migliore per quanto riguarda le imperfezioni del viso, oltre a fondersi meglio con il nostro naturale incarnato.
La texture é piú leggera di quella di una BB Cream, che permette una piú facile applicazione e una minor produzione di sebo in eccesso da parte della pelle (rimanendo peró molto idratante e nutriente).

Finora ho visto le foto della CC Cream realizzata da Chanel, che si chiama "Complete Correction Cream", per il mercato cinese; inoltre Olay (da noi Oil Of Olaz, ma é la stessa marca) ha lanciato sul mercato americano la sua CC Cream quest'autunno.
Che ne dite di questo nuovo trend? 
Ne proverete una?
Io sí, perché con la BB Cream non ho avuto fortuna :(
Spero vi sia utile, fanciulle!
E non dimenticate di commentare il mio post precedente, potreste vincere uno dei tre premi in palio!
Un bacio ancora!

11 commenti :

  1. io non le ho mai provate.. non sopporto proprio le cose cremose in faccia.. solo crema giorno e fondo minerale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da noi le CC Cream non sono ancora arrivate :)
      Però di BB Cream ne sono arrivate parecchie, anche se non tutte sono vere e proprie BB (alcune sono semplici creme colorate spacciate per BB Cream).
      Magari con la CC ti troverai bene, essendo più leggera e più coprente al tempo stesso :)

      Elimina
  2. Io rimango fedele alla mia bb asiatica! ho provato quelle europee, ma davvero, non possono reggere il confronto neanche lontanamente... forse comprerò quella di Olaz per mia madre: adora Olaz e adora la mia bb asiatica... quindi la combinazione le piacerà! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa peró é una CC, non una BB. Quindi vedremo come sará!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Speriamo arrivi anche qui! Per ora é prevista per il mercato asiatico. Anche perché da noi dovrebbero farla uscire in colorazioni differenti, se no ci verrebbe la faccia grigia!

      Elimina
    2. ops ero già super entusiasta, vedremo allora...:)

      Elimina
  4. mmm...non sapevo della loro esistenza! ora mi informo meglio dato che con la BB cream non mi sono trovata benissimo =(
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post! mi farebbe molto piacere! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo ora :) anche io con la BB Cream non ho avuto un'esperienza felice, perció proveró questa CC... In attessa della DD eheheh

      Elimina
  5. Addirittura CC Cream? Non ho mai provato neanche le BB... comunque penso possano essere interessanti per chi cerca prodotti del genere, io personalmente rimango fedele ai fondi minerali e, qualche volta, ai fondi liquidi tradizionali.

    RispondiElimina
  6. la BB di Garnier è perfetta, ottimissimo rapporto qualità prezzo e facilissima da usare, tanto da farmi dimenticare il fondotinta. Adesso non vedo l'ora di rovare le CC e ho letto che ce ne sono anche per il corpo, uniformano il colorito e tolgono il biancore invernale. Ottime per uscire la sera, dicono!!

    RispondiElimina