lunedì 8 ottobre 2012

Eye-Make Up 101

Buongiorno fanciulle!
Oggi un altro post della mia serie 101, stavolta dedicata al trucco dei nostri bellissimi "specchi dell'anima".
Gli occhi dicono tutto di noi: se siamo felici o tristi, se siamo interessate o annoiate, se siamo innamorate o disinteressate.
E allora facciamo parlare i nostri occhi dopo averli truccati al meglio, giusto?

Giochiamo con le illusioni ottiche!
  • Per occhi più GRANDI: applicate un leggerissimo strato di ombretto chiaro dalle palpebre mobili all'arcata sopracciliare (rosa pallido per le pelli chiare, beige chiaro sulle pelli medie e taupe sulle pelli olivastre). Poi, invece di tracciare una linea continua su tutta la palpebra mobile con una matita scura, che può far sembrare gli occhi più piccoli, applicate una matita bianca o beige chiaro sotto le ciglia inferiori facendo tanti puntini tra le ciglia, e adoperate un pennello di piccole dimensioni per sfumare dell'ombretto grigio o marrone solo sopra le ciglia superiori.
  • Per far sembrare più LONTANI gli occhi un po' vicini: illuminate l'area angolo interno/naso. Con un pennello di piccole dimensioni, applicate una punta di bianco (opaco o leggermente shimmer, dipende se il trucco lo volete più naturale o luccicante) nell'area tra l'angolo interno dell'occhio e il naso, e sfumate bene.
  • Per far sembrare più VICINI gli occhi un po' lontani: applicate il colore più scuro (sia ombretto che liner) sulla metà interna degli occhi, e sfumate verso l'esterno, fino a quando il colore non sparisce all'esterno.
  • Per dare agli occhi più PROFONDITA': applicate un ombretto beige o taupe sulle palpebre mobili, e sfumate nella piega dell'occhi un marrone od un grigio, a vostra scelta. Non dimenticate una punta di illuminante sotto l'arcata sopracciliare.
Spero che vi sia utile, fanciulle!
Come sempre, se avete qualche consiglio da condividere, i commenti sono sempre ben accetti e rispondo a tutte!
Un bacio e buona serata!

4 commenti :

  1. Ottima idea cara :) Io punto sempre sulla matita chiara!
    Per le "estreme misure": ciglia finte XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte le ciglia finte aiutano parecchio! Però a me piace tagliarle e applicarle solo sulla metá esterna della palpebra! :)

      Elimina
  2. Grazie per i consigli utili! bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te di essere passata! Baci :)

      Elimina