martedì 19 novembre 2019

Lush Perfume Library: a Firenze, la prima al mondo!

Visitare a Firenze la prima Lush Perfume Library al mondo? Fatto!
È nella città toscana, infatti, che il brand inglese ha scelto di dare vita ad un innovativo concept store
interamente dedicato ai profumi, da scoprire attraverso un’esperienza inedita e multisensoriale.


Firenze, culla della profumeria moderna dall’epoca rinascimentale, è un luogo fortemente significativo per il brand che ha tratto la propria ispirazione creativa proprio immergendosi nella storia, nell’eredità culturale e nell’energia della città.
Lo store si trova in via dei Calzaiuoli 94/96, nel centro storico della città, e una volta entrati è davvero difficile uscire... soprattutto a mani vuote!


Al suo interno, due aree distinte accolgono i visitatori: varcata la soglia, la sensazione è quella di entrare nella libreria di un profumiere, tra scaffali in legno scuro carichi di volumi (più di settanta, i titoli in vendita) su fragranze, essenze e fiori e mensole che ospitano la più grande collezione di profumi LUSH al mondo.
Lo store è anche l'unico luogo al mondo in cui reperire una nuova collezione di fragranze realizzate interamente in-house capace di trasportare i clienti in un lungo viaggio olfattivo ispirato alla
città di Firenze, che affonda le radici nel Rinascimento, con tanto di mappa da aprire e "seguire", profumo dopo profumo.


L'anima pop e tecnologica di LUSH è invece al centro della seconda area, bianca e luminosa, che racchiude la più grande collezione di Body Spray votati online dalla #LushCommunity, con nuovi prodotti disponibili qui in esclusiva assoluta. Qui, un’area multisensoriale invita poi clienti ad immergersi in un’esperienza interattiva e giocosa, dove la tecnologia si unirà alla musica e a giochi di luce per dare forma, sostanza e nuova vita alle fragranze.


Ma come scegliere la propria fragranza, con una tale scelta?
Ci si può affidare al preparatissimo personale, e a una spettacolare consultazione
personalizzata ispirata alla teoria degli umori e all’uso del profumo come medicina durante il
Rinascimento, un’epoca in cui la fragranza veniva selezionata in base a una prescrizione personalizzata per andare incontro alle necessità individuali e tenendo in considerazione il potere del profumo di riequilibrare il corpo e offrire protezione contro le malattie.

I profumi e i body spray del brand inglese sono perfetti anche da miscelare e combinare tra loro per creare ogni volta la fragranza che davvero ci appartiene, e il nuovo concept store regala ai clienti un'esperienza unica nel suo genere, assolutamente da provare!

Lush Perfume Library vi aspetta a Firenze in via dei Calzaiuoli 94/96... e insieme a lei il profumo perfetto per voi!

Nessun commento :

Posta un commento