«La 48 è la taglia media. Non c'è articolo in cui l'autore non menzioni la mia sfrontatezza nel non curarmene, in cui non mi critichino perchè non faccio la fame. Secondo te dovrei dare ascolto a queste cavolate?»
Queste parole rispecchiano appieno lo spirito della protagonista di Basta un sorriso di Penny Reid (Always Publishing), in libreria da fine marzo. Una protagonista a dir poco irresistibile!
Sienna Diaz, attrice comica e scrittrice di successo, rifiuta da sempre di permettere a qualcuno di sminuirla solo perchè non indossa una taglia 38.
L'unica sua debolezza? Il senso dell'orientamento, praticamente inesistente... ma per sua fortuna, perchè proprio quando crede di essersi smarrita tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley, ecco apparire il maggiore dei fratelli Winston, Jethro.
Dietro ai modi galanti da principe azzurro e alla divisa da ranger in perfetto ordine, Jethro nasconde un passato complicato pieno di scelte sbagliate ed errori commessi con leggerezza, così come Sienna Diaz, dietro la parlantina sciolta e il senso dell'umorismo nasconde la paura che, in fondo, potrebbe non essere così facile trovare qualcuno che l'ami così com'è, senza affiancarla solo per vivere di luce riflessa.
E invece, ecco che dalla nebbia emerge un affascinante ranger del parco nazionale che ignora completamente chi sia la bellissima donna che gli sta di fronte.
Preparatevi a un susseguirsi di battute e piccoli scherzi, perchè l'autrice ha chiaramente dato libero sfogo al suo lato più spassoso: allo stesso tempo, la passione e il romanticismo che caratterizzano l'amore crescente tra Sienna e Jethro vi faranno tremare la terra sotto i piedi. Tenetevi forte!
Quella di Jethro e Sienna non è solo la storia d'amore di due anime affini: è la storia di due persone che riescono a scrollarsi di dosso le etichette che sono state imposte loro fin dall'infanzia (Jethro quella del piantagrane, Sienna quella della persona divertente) e che, insieme, riescono finalmente ad essere la versione migliore e più completa di se stesse.
La prosa di Penny Reid combina alla perfezione umorismo e romanticismo, creando un mix irresistibile di battute e frasi da sottolineare con il cuore che batte veloce che rende la serie romantica Che barba, l'amore! una delle più azzeccate degli ultimi anni.
Basta un sorriso di Penny Reid (Always Publishing) è in libreria, al prezzo di copertina di 13,90€.
martedì 2 aprile 2019
"Basta un sorriso" di Penny Reid
Etichette:
always publishing
,
devilishly stylish
,
Pagine e Parole
,
penny reid basta un sorriso
,
recensione basta un sorriso
,
recensione penny reid basta un sorriso
,
romance
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento