Vi ho parlato spesso di Acqua alle Rose, e anche in questo momento nel mio piccolo bagno azzurro trovereste una bottiglia blu del tonico, ormai iconico, che profuma di rose appena colte.
Questa primavera, però, l'attenzione si sposta sul corpo, che dopo il freddo dell'inverno merita qualche coccola in più: perchè non massaggiarlo con una buona crema, per esempio, come "Senza Età Viso&Corpo" di Acqua alle Rose (16,99€)?
Dona anche al corpo lo stesso trattamento esclusivo riservato abitualmente solo al viso: un’azione anti-age globale, a 20 come a 40 anni, garantita da una texture ricca che si assorbe facilmente e che nutre la pelle in profondità, donandole compattezza, morbidezza ed elasticità.
Una pelle più compatta ed elastica sembra l'ideale anche in vista dell'estate, quando sarebbe bello poter esibile braccia e gambe al top della forma... o no?
Le rose sono, ovviamente, protagoniste: la Rosa Damascena tonifica i tessuti e rallenta la formazione delle rughe, l’olio di Rosa Mosqueta combatte gli effetti dell’invecchiamento, la Rosa Canina vanta proprietà antiossidanti e rivitalizzanti, la Rosa Centifolia è un defaticante e lenitivo naturale, l’acqua distillata di Rosa Gallica idrata la pelle intensamente.
Ma come applicare al meglio questo trattamento? Manetti & Roberts ce lo ha spiegato!
«È sufficiente prelevare una noce di crema, scaldarla leggermente tra le dita e iniziare dai piedi, dedicandosi al dorso e al tallone, le zone più disidratate e stressate.
Poi, con piccoli movimenti circolari dal basso verso l’alto, risalire lungo le gambe, una carezza alle ginocchia e sempre con movimento ascendente una delicata ma decisa attenzione a cosce e glutei per poi finire all’inguine con gesti che facilitano il drenaggio.
Successivamente passare alla zona addominale, facendo assorbire la crema dal centro verso l’esterno.
Di seguito, massaggiare dalle mani alle spalle, insistendo sui gomiti, zone soggette a maggior secchezza.
E, ancora, morbidi gesti che avvolgono collo e decolleté.
Per il viso, applicare un’altra noce di crema sulla fronte, il naso, le guance e il mento, sempre con movimenti circolari dei polpastrelli, dal centro verso l’esterno.»
Non so voi, ma io sono curiosissima di provarla!
Può essere anche un dolce pensiero per la vostra mamma, visto che a Maggio ci sarà la sua festa: prendete nota!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Fantastic post!
RispondiEliminaKisses ...
Dilek .