Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Il mese del mare, del sole e delle vacanze è ahimè giunto al termine, e negli ultimi 31 giorni ho avuto modo di scoprire cosa davvero merita un posto d'onore in valigia e di stare sempre con me.
Ovviamente oltre a qualche amore "di lunga data", ho anche avuto modo di provare qualcosa di nuovo perchè altrimenti non sarei io ;)
E iniziamo subito con una novità della primavera/estate 2017 firmata Garnier SkinActive, il gel struccante micellare nella formulazione per pelli miste/grasse.
Oltre a rimuovere efficacemente il trucco è un gel leggero e fresco, adatto a rimuovere residui di sale, crema solare e oleosità in eccesso dovuta all'esposizione al sole: ho adorato utilizzarlo ogni sera in vacanza, e ho proseguito una volta tornata a casa.
Consigliatissimo come detergente serale perchè multifunzione, accessibile e davvero rinfrescante!
Avete approfittato delle promozioni KIKO sugli smalti?
Acquistandone 3, si aveva diritto ad altri 3 smalti gratis: un'ottima promozione già così, ma cumulata allo sconto estivo in corso nello stesso periodo diventava irresistibile.
A conquistarmi subito, appena entrata in negozio, è stato questo color rame della linea Power Pro.
È già diventato uno dei miei smalti preferiti in assoluto, e detto da una persona che ha circa 100 flaconi conterà pur qualcosa ;)
Prima di partire per Londra avevo avuto modo di mostrarvi la collezione di rossetti Inti-Matte Nudes di Maybelline Newy York, della quale trovate tutti gli swatches su labbra qui.
Tre rossetti della collezione sono venuti con me in vacanza e uno in particolare è stato quello che ho indossato quasi ogni sera per tutto il mese di Agosto: si tratta di "Smoky Rose", e credo proprio che mi farà compagnia anche a Settembre perchè è il colore davvero perfetto per le mie labbra e la mia carnagione.
Bello di giorno, bello di sera, molto cremoso e resistente alle bevande calde e fredde: imbattibile!
Il mare, il sole, il vento sono davvero pericolosi se, come me, dovete destreggiarvi con una chioma lunga ma soggetta alle increspature e alla secchezza sulle punte.
Non c'è olio protettivo che tenga: due settimane di vacanza, e di solito torno che necessito di una spuntata decisa per salvare almeno le radici.
Dico "di solito", perchè quest'anno non è stato così: questa combinazione di shampoo e balsamo, infatti, è riuscita a scongiurare il disastro e a farmi tornare in città con i capelli in perfetta salute.
Uno shampoo più nutriente di quelli che utilizzo di solito, ma che ha combattuto la disidratazione da sole, e un balsamo che ha concluso l'opera senza appesantirli, permettendomi anche di sbizzarrirmi con le acconciature (se mi seguite su Instagram avete visto su Stories che il mio amore del mese è stata la corona di trecce).
Infine, la rivelazione di quest'estate è stato il doposole prolungatore di abbronzatura di Lancaster, che ho continuato ad usare anche in città come crema corpo, per fissare la mia tintarella e mantenere la pelle morbida e nutrita a dovere.
È un doposole che si assorbe velocemente, senza lasciare residui appiccicosi, e privo del profumo di cocco sintetico che caratterizza fin troppi prodotti solari.
Conto di riacquistarlo la prossima estate, senza alcun dubbio, perchè mi è piaciuto moltissimo!
E ci siamo, fanciulle: questi erano i miei preferiti di Agosto, consigliati con il cuore in mano dal primo all'ultimo!
Voi cos'avete amato questo mese?
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento