Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Crepa" di Caterina Perali, edito da 13Lab (brossurato a 14€), in uscita l'1 Dicembre:
"Crepa" racconta il cambiamento dello storico quartiere Isola di Milano durante la riqualificazione urbanistica di Porta Nuova, uno dei cantiere più grandi d'Europa. Al centro del cantiere un vecchio palazzo a ringhiera, abitato da un mélange umano molto caratteristico, cerca di sopravvivere al disagio. Tra alcol, baby gang, travestiti e amori in corso, le ruspe che trasformeranno lo skyline della città non smettono mai di lavorare. Le pareti si crepano e le vite pure. È una storia corale di un gruppo sui generis che si trova a convivere con una metamorfosi inaspettata che ne cambierà l'esistenza.
Questo è un titolo che mi incuriosisce tantissimo perché parla della mia Milano e di una delle zone che negli ultimi anni si sono sono maggiormente trasformate.
Sono contenta che Caterina Perali abbia deciso di parlarne in un romanzo corale, perché è il mio tipo di storia preferita da leggere.
Lo segnalo in particolar modo ai milanesi, perchè venerdì 1 Dicembre a Milano, presso la Trattoria Da Tomaso (via Gaetano de Castilla, 20), l’autrice presenterà il suo romanzo attraverso la lettura di alcune pagine. L’evento sarà moderato da Camilla Gaiaschi, giornalista ricercatrice; interverranno inoltre il regista Andrea Cecchi e il contrabbassista Marcello Testa, che regalerà alla serata un raffinato accompagnamento musicale.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!"
A presto <3
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento