venerdì 20 giugno 2014

May & June Unfavorites/ I flop del periodo e chi ci abbandona per sempre :(

Buon pomeriggio fanciulle!
Meno di due h all'ingresso in campo della nazionale italiana, e scrivo questo post con le dita metaforicamente incrociate, visto che sarebbe bello superare almeno il girone.

Oggi parliamo dei flop, ovvero di ciò che mi ha delusa o che proprio, per me, non ha funzionato.
E' tutto assolutamente soggettivo, sono sicura che per qualcun altro funzionino o magari siano addirittura must irrinunciabili, ma con me proprio non è scattata la scintilla.
Cominciamo da due prodotti Maybelline NY, chiacchieratissimi grazie alla campagna in collaborazione con Blogger Italia. Ma io questo Baby Lips color pesca ce l'ho da mesi, da quando è approdato sul suolo italiano, ed è l'unico dei tre colorati a disposizione a non piacermi proprio.
Sulle mie labbra è invisibile, e per farlo risultare colorato sulla pelle nello swatch qui sotto tenete conto che sono dieci passate. Dieci. E si vede sì e no.
Il rosso ed il rosa mi piacciono sul serio, ma questo è a tanto così dal finire nel cestino per inutilizzo.
Stesso discorso per il primer viso "Baby Skin" nella variante per pelli olivastre, che non mi è proprio piaciuto. Mi sembra che l'effetto "cancella fatica" non esiste e soprattutto mi sembra che ogni singolo poro della pelle sia chiuso e coperto da uno strato di cera.
Temo che l'unico primer per me resti la base trucco di Clarins.
Che almeno il trucco lo fa effettivamente durare di più mentre io, sinceramente, usando questo di Maybelline NY non ho notato alcuna differenza.
E' abbastanza inutile uno swatch visto che è quasi incolore, ma eccolo qui:
L'asciugasmalto in spray di Essence è un riacquisto dopo tantissimi mesi, e pensavo fosse stato riformulato ma a quanto pare hanno solo cambiato il flacone.
Non mi piaceva prima e non mi piace ora.
Non credo nemmeno di finirlo, perché onestamente preferisco tornare alla gocce che mi piacevano di più.
La delusione del mese è sicuramente il deo Neutro Roberts "Derma Zero 0%", che sostanzialmente non contiene quasi nulla che faccia male ma che è anche abbastanza inutile.
A meno che non abbiate il tempo e la voglia di riapplicarlo diverse volte durante il giorno, e ne usiate uno diverso quando fate sport.
Io preferisco averne uno per tutto, e uno che posso mettere al mattino ed essere a posto almeno fino al pomeriggio. E visto che ne ho trovati almeno tre così, questo l'ho abbandonato quasi subito.
Peccato, perché l'idea di un deodorante senza troppe schifezze mi piaceva, ma se non funziona a questo punto non ne vale la pena.
Stesso discorso per il balsamo vegetale di l'Argital, bellissima idea in teoria ma che non nutre assolutamente e non scioglie i nodi.
Per fortuna l'ho provato in una taglia da 20ml prima di comprarlo, perché l'ho fatta fuori in due docce cercando di farlo funzionare. Ci ho pure aggiunto l'olio di Argan per "pomparlo" un po'.
Se devo usarne un sacco, arricchirlo con l'olio e comunque non è buono quanto gli altri che ho usato e continuo ad usare... Out it goes!

Poco makeup, ma devo ammettere che negli ultimi due mesi non ho avuto delusioni in questo senso, anzi: ho scoperto la ia BB cream preferita di sempre proprio a Maggio, un rossetto in crema fucsia acceso che mi piace da morire a Giugno e un mascara waterproof a prova di sudore, lacrime e anche di doccia, visto che a quanto pare ricordarmi di struccarmi prima di entrare è superiore alle mie capacità mentali, a volte.

Spero vi sia utile in qualche modo, fanciulle :)
Buona serata e stasera vi voglio tutte in azzurro, truccate in tricolore e con una birra in mano.
Lo ammetto, i mondiali stanno tirando fuori il maschiaccio che è in me.
E non me ne frega un accidente :D

8 commenti :

  1. non anticipo nulla su Baby skin... tra qualche giorno ci sarò la mia recensione! Peccato il deo, mi incuriosiva. ciao. gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio no, Gaia. Ci sono rimasta male perché il fatto dello 0% mi piaceva un sacco, ma è come non averlo :(

      Elimina
  2. Ciao! Io ho un primer viso della Garnier (base lissante) e devo ammettere di pensarla come te, sembra non far durare di più il trucco :-( Se mi rivesto la pelle di siliconi, vorrei almeno che funzionassero!
    Prima o poi dovrò provare assolutamente il Lisse Minute, credo sia un prodotto favoloso ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insieme a "The POREfessional" di Benefit è sicuramente il migliore che ho provato! Se no, se ne vuoi uno che sia un vero e proprio step di skincare e non uno spalmarsi di siliconi senza costrutto, c'è "Micro-Blur Skin Perfector" di Kiehl's, che va a migliorare gradualmente la grana della pelle.

      Elimina
  3. Sai che a me sembrano inutili anche le gocce asciuga smalto della essence? Boh mi sembra che non funzionino proprio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Sai ch sei la prima che me lo dice? Però a me sembravano non funzionare quelle di Pupa, magari dipende anche da smalto a smalto o da unghia a unghia... O magari c'è anche l'effetto placebo, mi convinco che asciughi prima perchè uso le gocce ma in realtà no ahahah

      Elimina
  4. Anche a me lo spray essence non piace, preferisco sicuramente le goccine.

    RispondiElimina