Oggi a Milano è autunno, e quale momento migliore per farsi una tazza di tè e caricare un haul per voi?
Non faccio spesso post di questo tipo perchè il confine tra voglia di condividere e ostentazione è molto sottile e preferisco parlare delle cose dopo averle provate.
Per una cosa di cui parlo ce ne sono tre di cui non lo faccio, perchè non credo ne valga la pena o perchè se già leggo tre review identiche sui blog che seguo e sono d'accordo, non ha senso aggiungermi al coro senza apportare una visione differente.
Detto questo, tra Parashop che è il mio nuovo amore (da circa un anno, ormai è una storia seria), Coin che ci passo fin troppo spesso e la libreria Rizzoli che ha metto tre quarti del catalogo al 50%, Giugno è stato un mese dispendioso.
Parashop è una parafarmacia, ma non solo. È il paradiso dello skincare, anche nella sua declinazione al maschile.
Tantissimo marchi che adoro, da Nuxe a Caudalíe, da Lierac a Bioderma. Un assortimento vastissimo, e un calendario di promozioni tale che se ve la giocate bene riuscite a risparmiare sul serio.
L'ultimo giro mi ha vista tornare a casa con le seguenti amenità, sicuramente superflue ma di cui non potevo "assolutamente" fare a meno:
Mi serviva un gel da doccia piccolo per la palestra, e questo set di Bionike sembrava avesse il mio nome sopra: 7 diversi, tutti da provare. |
Ho sempre voluto provare qualcosa di Rene Furterer, e alla fine ho scelto questo spray illuminante che secondo me post-piastra sarà una meraviglia *-* |
L'acqua micellare di Bioderma ma nella variante per pelli miste, che invece di chiamarsi "Sensibio" si chiama "Sebium" ma è buona uguale. Unica differenza, questa non si può usare sugli occhi. |
Coin, da parte sua, è sostanzialmente il posto in cui compro i prodotti Essence e Revlon, ma ha anche un buon assortimento di skincare e haircare.
C'era una cosa che dovevo prendere, il resto non come sia arrivato a casa mia. Non ne ho davvero idea ahahah
Arrivo in straritardo ma questo colore non c'era mai: il matitone matte di Revlon nella tonalità numero 250, un rosso scuro opaco che mi piace un sacco, già al primo giorno di utilizzo. |
Sulle labbra esce leggermente più scuro di così, caricherò una foto con la review :) |
E infine, la libreria Rizzoli nella sua sede in Galleria, un bellissimo spazio che fa venir voglia di sedersi per terra e restare per ore a leggere e sfogliare.
Una delle mie librerie preferite, e che sta sostanzialmente svuotando il magazzino.
Quindi tutto al 50% esclusa una selezione ridotta di novità su cui c'è comunque uno sconto del 15% (lo stesso di Amazon, sostanzialmente).
A mio parere, a valere la pena è il catalogo Adelphi, perchè sono i brossurati più costosi e pagarli la metà è rarissimo (li trovate nelle librerie dell'usato, ma qui parliamo di libri nuovi). Ho preso qualche titolo che era in wish list da un po' e ho ufficialmente riempito la mia libreria doppia. Non ci entra più nemmeno un volume.
Ecco il bottino:
E ovviamente il primo che ho iniziato a leggere è quello meno di sostanza, di cui mi piaceva moltissimo la trama ma che devo ammettere si sta rivelando un po' una delusione.
Il protagonista maschile è una specie di ameba umana, quella femminile resta per dieci anni con un ragazzo che sostanzialmente è più affascinato da un libro contabile che da lei, e io mi chiedo come potrà tirare fuori una storia d'amore travolgente da due personaggi così insulsi.
Sono a pagina 175, quindi ne ho ancora di strada da fare... Vedremo!
Il protagonista maschile è una specie di ameba umana, quella femminile resta per dieci anni con un ragazzo che sostanzialmente è più affascinato da un libro contabile che da lei, e io mi chiedo come potrà tirare fuori una storia d'amore travolgente da due personaggi così insulsi.
Sono a pagina 175, quindi ne ho ancora di strada da fare... Vedremo!
Mese costosetto, questo che sta per concludersi.
Ma il conto corrente è ancora in salute, più o meno. Un po' affaticato, ma resiste.
Vi lascio al vostro mercoledì sera, fanciulle!
A presto <3
ottimo shopping ;)
RispondiEliminaNon quanto il tuo londinese, ho adorato i tuoi post al riguardo *-*
Eliminamolto carini gli acquisti, io vorrei trovare da qualche parte il diluente per smalto, è molto utile come ho letto...se ti va passa da me, buona serata :)
RispondiEliminaIo l'ho sempre trovato da Coin, oltre che da Parashop e in tutte le profumerie indipendenti che vendono Mavala. L'ho scoperto per caso un anno fa e non l'ho più abbandonato ;)
Eliminawow quante belle cose! :3
RispondiEliminaa me questi post piacciono, è raro che li interpreti come un'ostentazione, forse perché quando mi arriva qualcosa sono così contenta all'idea di condividere a mia volta che quindi pensar male è difficile!
comunque sai che anche io resto delusa spesso dei libri di cui leggo prima la trama? forse perché leggendo quella mi immagino chissà cosa e poi una volta che apro il libro mi trovo davanti tutt'altro :/
Vero, e oltre alla trama a me a volte fregano le copertine. Io da questa mi aspettavo una di quelle storie piene di passione e desiderio, e invece il protagonista maschile è uno che sostanzialmente lascia che tutti decidano per lui, e lei è di una noia mortale. Ora che l'ho finito, posso dire che anche se l'autrice ha cercato di "salvare capra e cavoli" nelle ultime trenta pagine, per me è bocciatissimo :(
EliminaInteressante il set Bionike! E anche il balsamo labbra Nuxe, ho provato altri prodotti del brand che ho adorato, chissà com'è questo!!
RispondiEliminaPosso darti una prima impressione, visto che l'ho usato per due notti: è una favola *-*
EliminaSento parlare di Parashop e comincio a chiedermi se lo incontrerò or ora che vado a Milano (ma forse c'è anche altrove?).
RispondiEliminaInvidia per il kit Bionike, anche io non avrei resistito, quando vedo minitaglie e bagnodoccia non mi controllo più XD
Baciii
Sul sito sicuramente trovi l'elenco dei punti vendita, ma quello di Milano è in via Torino e devi entrarci solo in due modi: senza soldi, così il danno è evitato, o pronta a scialacquare senza remore. :D
Elimina