lunedì 16 giugno 2014

New In: new entries, prime impressioni e nuovi amori

Buonasera fanciulle!
La Germania ha appena preso a calci nel sedere (metaforici, ma fino a un certo punto) il Portogallo, e dopo un sentito ringraziamento per i primi piani di Cristiano Ronaldo, chiudiamo la parentesi calcistica della giornata e torniamo nel mondo della cosmesi.

Il post di oggi è tutto dedicato alle novità: mi piace provare, mi piace sperimentare e a volte anche rischiare, sperando che non mi costi troppo.
E quindi eccoli qui, in tutto il loro splendore, dall'Italia e dall'estero, acquistati e ricevuti, high end e low cost.
L'acqua micellare di Garnier Skin Naturals arriva dall'Inghilterra, e la sto usando come struccante occhi/labbra. Molto delicata, ma devo ammetterlo, non molto efficace con il trucco waterproof.
Comunque a parte un mascara non uso nulla di resistente all'acqua, e con il makeup tradizionale fa il suo dovere.
Il flacone da 400ml non la rende praticissima con le vacanza in arrivo, ma si può sempre travasare. E di sicuro dura.
Giugno ha visto l'ingresso in routine di un nuovo tonico, che ha sostituito l'Acqua alle Rose di Manetti&Roberts. Questo di Biotherm della linea Pure-fect Skin è esfoliante e purificante, e dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che la prima impressione è ottima: rimuove ogni traccia di lucidità ma senza seccare, rinfresca il viso che è una meraviglia ed è perfetto anche dopo la maschera se proprio volete fare le cose per bene.
Ho voluto dare una chance all'esfoliante viso più economico che ho trovato, visto che qualche giorno fa mi sentivo temeraria (intendetela con ironia...), e "Anti-spot Micro Peeling" di Essence non è affatto male.
Ha lo stesso INCI o quasi di altri più costosi presenti nello stesso punto vendita ma un prezzo sostanziamente irrisorio, e sotto la doccia è il mio ultimo step prima di uscire.
Non troppo granuloso ma abbastanza da dare una bella ripulita da cellule morte e impurità di vario genere, è perfetto di sera, per lavare via la giornata e far penetrare più a fondo la crema da notte.
E a proposito di crema da notte, la mia "Ultra Facial Oil-Free Gel Cream Fresh Hydration" di Kiehl's è diventata anche crema da giorno. Freschissima, leggera e idratante al punto giusto, è la crema giusta per la stagione calda e un'ottima base sotto il trucco (o sotto la sua assenza, visto che ormai ho abbandonato anche la BB cream. Siamo seri, quando la temperatura sale oltre i 30° non si può. Punto).
Ho caricato una review vera e propria qui, se interessa :)
Dopo mesi e mesi senza nemmeno spuntarli, i capelli stanno iniziando a ribellarsi e ho trovato un paio di doppie punte. Avevo questo "Siero SOS Doppie Punte" di Garnier Fructis nel mio armadio (ormai di armadio si tratta, non più di cassetto: devo davvero darmi una svegliata e usare un po' di cose) e gli ho voluto dare una possibilità.
Si stende sui capelli umidi sulle lunghezze, insistendo sulle punte (ma dai?!), e sinceramente non so dirvi fino a che punto combatta la formazione di doppie punte nel lungo periodo ma i capelli asciugano morbidi, senza increspature e senza nodi.
Non ne ho trovate di nuove, questo lo posso dire.
Infine, ho sostituito il mio amato dentifricio "White Now" di Mentadent con il suo upgrade, "White Now Triple Power", versione potenziata di un dentifricio che adoro e di cui non so quanto tubetti ho usato. MI piace molto il sapore, mi piace che illumini il sorriso nell'immediato e che lasci una vera  sensazione di pulito in bocca. E il colluttorio della stessa linea è l'unico che ho trovato che non sappia di medicinale, o che non mi faccia tornare su la cena (non esagero, la prima volta che ho usato il Listerine è quasi successo... No comment).

Queste le ultime novità :)
Anche il makeup ha visto qualche new entry ma meritano un discorso a parte, quindi per stasera ve la cavate così, con un blablabla contenuto.

Un baco a tutte, e buona settimana <3

Nessun commento :

Posta un commento