lunedì 27 febbraio 2012

I Top Del Momento: i miei prodotti preferiti di Febbraio

Ciao a tutte!
Siamo alla fine del mese, ed è il momento di scoprire quali sono stati i prodotti che mi sono piaciuti di più a Febbraio. Ecco le foto:








Vediamo un po' più nello specifico.
Innanzitutto, per quanto riguarda la cura di viso e corpo ho tre prodotti: la crema mani Restylane, lo scrub viso esfoliante delicato DERMOLAB e l'Olio Trattante al Melograno WELEDA.
I primi due sono prodotti avuti grazie a Glossybox, in quanto la crema mani era nella mia box di Dicembre e lo scrub viso in quella di Gennaio (l'ho avuto scambiando su Facebook perché io non l'avevo trovato!).
La crema mani è fantastica, idratante, non unta, di rapido assorbimento e dalla profumazione gradevole. L'unica pecca è il prezzo: personalmente non spenderei mai 25€ (per 50ml) per una crema mani, e per questo ringrazio Glossybox per avermela fatta provare, in quanto non mi sarei mai aspettata un prodotto in taglia piena che da solo valesse quasi il doppio della scatolina.
Lo scrub viso è molto delicato, non presenta granuli troppo grossi e ruvidi, si sciacqua molto facilmente e lascia la pelle morbida e liscia. Costa sugli 8/9€, a seconda del punto vendita, il che lo rende un prodotto accessibile.
Due parole sull'utilizzo: si applica sulla pelle asciutta, si massaggia e poi si sciacqua con acqua tiepida. Io lo applico prima di entrare in doccia, in modo che venga sciacquato appena entro sotto il getto d'acqua della doccia.
E a proposito di doccia, da un mese circa, appena uscita, massaggio tutto i corpo con l'Olio Trattante al Melograno WELEDA, e devo dire che mi piace moltissimo.
All'inizio non amavo il profumo, ma ora mi piace. Non è eccessivamente unto, si asciuga in tempi accettabili, anche se vi consiglio di stare un pochino in accappatoio prima di vestirvi se non volete ungere tutto. Il flacone è da 100ml, e so già che durerà una vita perché il mio sembra pieno e lo uso da tante docce ormai. Costa circa 22€ ma in questo caso lo potrei capire perché credo sia un prodotto BIo e perché dura davvero tantissimo. Io l'ho ricevuto in regalo ma non escludo di comprarlo una volta finito.

Ci sono poi 6 prodotti di cosmesi: cominciamo dalla new entry del mese, "De Slick" di Urban Decay. Questo prodotto dovrebbe fare due cose: controllare la produzione di sebo (ovvero contrastare l'effetto lucido) e fissare il trucco. Si applica spruzzandolo (dai 2 ai 4 spruzzi) sul viso prima e dopo il trucco.
Mi ci sono trovata molto bene e ho potuto notare due cose:

  • la pelle è effettivamente meno lucida
  • il trucco regge tranquillamente tutto il giorno
Il costo è di 23€ a Sephora, non so se online potete trovarlo a meno ma vale la pena tentare.
Oltretutto il flacone è da 118ml, al ritmo di 4 spruzzi (2x2 volte) al giorno credo mi durerà un bel po'.
Sempre di Urban Decay, a Febbraio ho usato spesso la palette "Rollergirl" presa in saldo a 10€.
Contiene tre nuance naturali dall'oro chiarissimo al marrone, un fucsia bello acceso e una matita occhi marrone. Io creo un trucco che è stato il mio trucco di tutti i giorni per metà del mese usando il colore più chiaro all'interno dell'occhio e come illuminante, il colore bronzo chiaro nella piega dell'occhio e il marrone scuro nell'angolo esterno. Do poi una nota di colore applicando il fucsia solo al centro della palpebra mobile. Infine, applico la matita nella rima interna inferiore dell'occhio e poi via di mascara nero.
Parlando di mascara, altro favorito del mese è "Aqua Smoky Lash" di MUFE, la versione waterproof del famoso mascara "Smoky Lash": non vi parlerò di questo prodotto perché l'ho già fatto in un post più vecchio in cui mettevo a confronto 3 mascara. Comunque se è tra i preferiti un motivo ci sarà, ed infatti di questo mascara mi piace tutto, dallo scovolino alla durata alla facilità di stesura del prodotto.
Questo mese, grazie al programma di Clio su RealTime, ho riscoperto un eyeliner dorato MAC di nome "Pure Show" che avevo preso con la collezione dedicata ai Felini un bel po' di tempo fa.
Questo colore è meraviglioso, e se alcuni giorni la voglia di truccarmi non c'era uscivo con solo questo e il mascara nero, ed ero a posto.
Il pennellino è molto flessibile e consente una facile applicazione, illumina moltissimo lo sguardo e può essere usato anche solo nell'angolo interno per illuminare lo sguardo.
Gli ultimi due prodotti che annovero tra i preferiti sono: la palette di correttori Sephora della quale sto per finire il verde, ahimè, perché è il colore che utilizzo per coprire i rossori, e di cui amo molto anche il beige aranciato per contrastare il blu delle occhiaie. Non ricordo se questa palette costasse 15 o 16€, comunque meno di 20€ e devo dire che dura parecchio, io ce l'ho da un po' di mesi ormai e sicuramente la ricomprerò (questa è già la mia seconda!); la cipria trasparente fissante "Fix & Matte" di Essence, che considero un ottimo dupe della cipria trasparente HD di MUFE, che per me è troppo costosa.
Questa di Essence funziona molto bene, opacizza senza creare l'effetto mascherone, si stende bene con pennelli di diverse forme e misure, io la uso anche per fissare il correttore oltre che il fondotinta.
Il prezzo è intorno ai 3/4€, quindi accessibilissima! Sicuramente la ricomprerò!

Bene, anche per questo mese è fatta!!!
Chissà che nuovi prodotti mi porterà Marzo...
Di sicuro tra i preferiti ci finirà qualche prodotto del mio beauty-risparmio!
Un bacio a tutte fanciulle, alla prossima!

4 commenti :

  1. tante belle cosine!! mi piacciono un sacco questi post così!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono, anche i ideo dei preferiti su Youtube! Mi danno sempre un sacco di idee!

      Elimina
  2. L'eyeliner è stupendo, prima o poi lo prenderò anch'io!!!
    La palettina coi correttori Sephora l'avevo anch'io, non era male ma dopo qualche mese aveva un cattivo odore e l'ho dovuta buttare via!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considera che in effetti i prodotti in crema scadono prima di quelli in polvere. Poteva essere scaduta. Non so come applichi il correttore, ma se usi le dita gli olii della pelle vanno nel prodotto e può deteriorarsi prima.

      Elimina