lunedì 4 dicembre 2017

A Natale, regalati Audible: la mia esperienza!

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata ad Audible, sbarcato in Italia nel 2016 e di cui vi ho parlato tanto-tantissimo, su Twitter, Instagram e Facebook.
Il mio mese di prova scadrà proprio domani, ed è giusto che oggi io faccia un bilancio della mia esperienza gratuita durata 30 giorni.

Negli ultimi 30 giorni, grazie all'app Audible scaricabile gratuitamente per iOs (disponibile anche per Android e Windows), ho ascoltato la bellezza di sei romanzi, e ne ho iniziati altri due.
Ecco i titoli che sono riuscita a finire:

"Odio quindi amo" di Susan Elizabeth Phillips (Leggereditore)
"Anime scalze" di Fabio Geda (Einaudi)
"Harry Potter e la pietra filosofale" di J.K. Rowling (Audible)
"La chimica dell'acqua" di sara Kim Fattorini (SEM)
"Tra due cuori" di Samantha Young (Leggereditore)
"Bright Side. Il segreto sta nel cuore" di Kim Holden (Leggereditore)
Ed ecco i due titoli che ho iniziato ma che non ho ancora finito:

"Harry Potter e la camera dei segreti" di J.K. Rowling (Audible)
"Sofia si veste sempre di nero" di Paolo Cognetti (Emons)

Come funziona Audible?
Semplice: con il vostro account Amazon potete iscrivervi qui, in pochissimi passaggi, e avete diritto a 30 giorni di prova gratuita, durante i quali potete scaricare sulla vostra app tutti gli audiolibri che volete. Li trovate organizzati per genere e con le novità in evidenza, una volta aperta l'app sul vostro device. Quando volete ascoltare qualcosa, è sufficiente aprire l'app e selezionare dalal vostra libreria il titolo preferito.
Potete anche inserire dei segnalibri, durante l'ascolto, esattamente come fareste con un volume o con un ebook, in modo da ritrovare in seguito i vostri passaggi preferiti.

Ascoltare un audiolibro vuol dire farsi raccontare una storia, essenzialmente, e personalmente lo trovo splendido: li ascolto da anni, qui sul blog credo di avervene parlato per la prima volta nel 2014 o giù di lì, e lo faccio mentre vado al lavoro, o mentre pulisco la cucina, o mentre stiro il bucato asciutto... mentre sbrigo mansioni ripetitive, noiose, che magari non ho nemmeno voglia di fare (ehm...) ma che così diventano gradevoli.
Ho fatto il cambio dell'armadio ascoltando "Harry Potter e la pietra filosofale", e ho volato cullata dalla voce di Isabella Ragonese che leggeva "Sofia si veste sempre di nero" di Paolo Cognetti.
È stato un mese bellissimo, e visto che il 5 Dicembre su Audible sarà disponibile "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", letto anche stavolta da Francesco Pannofino, credo proprio che dovrò restare iscritta... mica posso perdermelo!
Harry Potter a parte, ogni mese arrivano un sacco di titoli nuovi, tra libri usciti da un po' e finalmente disponibili in questo formato e novità editoriali, quindi è davvero impossibile restare senza storie da ascoltare. Qui trovate le ultime novità!
Fatevi il regalo di provare Audible gratis per 30 giorni: non tornerete indietro ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. Io lo uso da tre mesi ed è stata una vera rivoluzione perché non ho più tempi morti. L'unica pecca è che l'abbonamento non si può pagare col credito dei buoni 😂😂😂

    RispondiElimina