martedì 28 ottobre 2014

Review: Physicians Formula, linea "Super BB"

Buongiorno fanciulle! 
Lunedì grigio e freddo a Milano, ed io ho ufficialmente tirato fuori dall'armadio il primo maglione pesante della stagione :)
Lo chiamano "sweater weather" mica per nulla...

Oggi mi sono trovata ancora una volta a privilegiare una BB cream al posto del fondotinta, e quindi ho pensato che dovevo assolutamente parlarne un po' con voi.
Si tratta della linea completa "Super BB" di Physicians Formula, uno degli arrivi più attesi dell'autunno insieme a Wet'n'Wild.
Marchio famoso per gli adorabili blush e bronzer a cuoricini, che ho personalmente invidiato alle youtubers d'oltreoceano per un paio d'anni, e su cui presto metterò le mani.
A frenarmi, e a farmi optare per la linea BB sono stati due pensieri:
"Hai 43 polveri per il viso. 43. Come te la racconti, stavolta, per giustificare questo acquisto?" e "E se invece comprassi un fondo, visto che quello effettivamente non ce l'hai?".
Insomma, ho cercato di convincermi a fare un acquisto intelligente, e avevo visto questa bb cream in azione in diversi tutorial.
Ma a decidere per me è stato il fatto di poter acquistare la linea in un kit, risparmiando un po'.
Perchè questa bb cream non è esattamente a buon mercato (19,99€) e la bb powder abbinata costa poco meno (mi sembra di ricordare 17,99€ ma prendetela cum grano salis), mentre con 34,99€ potevo portare a casa non solo questi due ma anche il bb concealer.
Ed io un correttore bb non l'avevo ancora provato.
Unico difetto: io ho visto un'unica tonalità disponibile, "Light/Medium", che nonostante sembrasse troppo scura per fortuna è perfetta per il mio incarnato.
Sembra molto più scura nel flacone di quanto non sia in realtà.

Questa bb cream ha essenzialmente due punti a favore: un livello medio-alto di coprenza, e allo stesso tempo non fa sì che il mio viso diventi lucido ed unto quanto una patatina fritta di McDonald's.
Ne basta davvero pochissima, questa è quella che uso su tutto il viso:
Sulle piccole discromie o macchioline post brufoletto non serve nemmeno un correttore, ma se avete un po' di occhiaie o volete una coprenza ancora maggiore, potete sfruttare il concealer della stessa linea.
È in formato stilo con pennellino incorporato, il prodotto esce ruotanto la base, ed io lo uso sotto agli occhi e per coprire una macchiolina scura sulla guancia destra che non vuole saperne di sbiadire.
Non è, a parer mio, all'altezza della crema o della cipria della stessa linea, e sono felice di non averlo "comprato" ma che fosse un di più incluso nel kit, perchè lo trovo abbastanza inutile.
È sicuramente l'anello debole, e l'unico che non mi sento proprio di consigliare.
Invece una buona parola merita la cipria.
L'Oreal aveva lanciato una cipria bb anni fa, ma non l'ho mai provata e quindi questa per me è stata la prima che io abbia sperimentato.
E mi piace, mi piace molto.
È anche la prima cipria colorata che uso dopo almeno un paio d'anni di uso costante di ciprie trasparenti.
Molto leggera, è perfetta come ultimo step per fissare la bb cream, soprattutto nella zona T (io la stendo solo qui) se la vostra pelle tende a diventare lucida.
Nessun "effetto mascherone", e non finisce nelle pieghette se siete leggere con il pennello.
Ne basta davvero pochissima, e se serve un ritocco a metà giornata no problem, la confezione include uno specchietto ed un pennellino nel vano inferiore, che non è l'ideale per il trucco quotidiano ma per un restauro d'emergenza va più che bene.
Nel complesso, questa linea mi piace davvero molto, e anche se il concealer non è il non plus ultra dei correttori ci si può lavorare.
Ecco gli switches, a partire dal basso cipria, bb cream e correttore:
La cipria quasi non si vede, ma è quel vaghissimo beige dorato
che vedete sotto allo swatch centrale.
Consigliatissimo il kit se la tonalità "Light/Medium" fa per voi, perchè si risparmia e si prova tutto :)

Spero vi sia utile, fanciulle!
Buona serata, e a presto <3

2 commenti :

  1. Ma sai che non conoscevo questo brand? Sembra davvero ottimo! E poi ha una linea viso davvero ben fornita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ha un sacco di fondi e polveri diversi, e tutti quei blush a cuoricini sono davvero beli *-*
      Forse è un bene che non costino pochissimo, se no avrei fatto razzia :D

      Elimina