domenica 26 ottobre 2014

October Remixed

Buona Domenica pomeriggio, fanciulle!
Questo mese oltre al post sui preferiti, che arriverà in settimana, ho deciso di fare un po' più ciarliero perché è stato davvero un buon fine settimana ed un buon periodo in generale.

Cominciamo dalla mia pelle, che finalmente mi ha dato tregua e mi permette di uscire senza trucco,  quasi. Da quando mi sono applicata con costanza ed ho introdotto de prodotti nuovi nella mia routine è cambiato tutto, e quindi eccoli qui, i miei nuovi migliori amici:
Il siero "Skin Perfection" di L'Oreal Paris e il gel idratante "Pure-Fect Skin" di Biotherm sono i miei step 2 e 3 dopo il detergente, e ora i segni degli sfoghi precedenti si stanno attenuando, la pelle è idratata e molto meno lucida, e nel complesso mai stata meglio di così <3

Le temperature si abbassano, ed io mi do alla pazza gioia con tè ed infusi di ogni tipo: questo di LOV Organic che profuma di mela e frutti rossi, è privo di caffeina e mi fa spezzare il pomeriggio con una pausa calda e dolce. Era in un press kit di Biotherm, ma ho sbirciato più volte nella boutique di questo marchio e sicuramente proverò qualcos'altro, ci sono così tante varietà e formati!
Quest'autunno ho anche riscoperto il piacere della lettura.
Sono sempre stata una forte lettrice, ma quest'estate non so, un po' avevo letto due libri che non mi erano piaciuti di fila e un po' avevo una bruta situazione dal punto di vista personale che andava chiusa. E ora che sono passati mesi, ho avuto l'ulteriore prova che quando qualcosa fa parte del tuo passato è davvero meglio che resti lì. 
Detto questo, dopo una splendida vacanza in Germania che mi ha letteralmente rigenerata, mi sono ributtata tra le pagine, e dopo un weekend passato a spolverare e riorganizzare i titoli, ecco come si presenta la mia parete preferita:
Ovvio che il mio bottino cartaceo sia ben più sostanzioso, ma qui ci sono quelli che voglio accanto a me, le serie che mi hanno fatta sognare un po' e i libri che devo ancora leggere (perché fino a quando tornerò a casa con sei libri in una volta avrò sempre degli arretrati, temo).

Ma non si vive di soli libri, giusto?
C'è anche il makeup :D
Come ormai saprete è arrivato Physicians Formula, ed io ho provato la Super BB Cream in abbinata alla Super BB Powder, nella tonalità "Light/Medium" (che non è così scura ma in foto si ostina a venire così...):
Per quanto mi riguarda è una delle BB cream migliori che io abbia provato, per coprenza e resistenza.
E la cipria abbinata è davvero buona, anche se colorata non crea quel fastidioso effetto mascherone che proprio non mi piace.
Ne parlerò in modo più approfondito quando farò il post sui preferiti, ma è davvero, davvero buona.

E concludiamo con i capelli, che continuo a coccolare con i prodotti ALOXXI ogni volta che li lavo, ma che ogni sera preparo per la notte con questo fluido anti-crespo, di Pantene:
E' un trattamento senza risciacquo, molto simile alla BB cream per capelli dello stesso marchio che adoravo. L'ho usata fino all'ultimo spruzzo, e con questo mi sto trovando ugualmente bene.
Lo stendo sulle lunghezze prima di intrecciare i capelli per la notte, ed al risveglio sono morbidissimi e privi di nodi: effetto crespo, addio!
So che questo prodotti non hanno l'INCI migliore del mondo, ma so anche che nonostante tutte le cure che gli ho dedicato ormai le punte mi si stavano increspando e questo aiuta. Parecchio.

E per finire, non potevo trattenermi dal dire che mancano due mesi a Natale, e che da COIN già ci sono le candele natalizie di Yankee Candle: grande ritorno di "Christmas Cookie" e "Christmas Eve", ma a me quest'anno interessa questa qui:
"Candy Cane Lane", decorata da casette di pan di zenzero e bastoncini di zucchero alla mente piperita, in un bel rosso festivo, e dal profumo di menta che mi piace da impazzire.
Come al solito la trovate in giara piccola, media o grande, ed in formato tartina, votivo o tea light.
Buona, buona, buona <3

Spero che un post del genere, un po' miscellaneo, vi sia piaciuto, e magari vi abbia dato qualche spunto :)
Un bacio a tutte, e buona Domenica (quel che ne resta, almeno)!

4 commenti :

  1. Mi ha molto incuriosita il thè, sarà che a Bologna non l'ho mai visto e sono una vera fanatica di thè... lo devo cercare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno anche un bel sito internet che credo sia anche anche shop online, oppure se a Bologna c'è "laRinascente" puoi guardare là, a Milano li vendono anche lì.

      Elimina
  2. Tra poco anch'io gita al Coin per fare rifornimento di yankee!!! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine l'ho presa la candela al candy cane: buonissima, dolce ma non troppo, dal vago profumo di menta.
      Consigliatissima!

      Elimina