domenica 13 aprile 2014

Review: Lavera "8 in 1 Colour Correction", una CC cream a tutta natura

Buongiorno fanciulle!
Il primo post del fine settimana è dedicato a una novità Lavera ricevuta da provare ed, eventualmente, recensire.
Non avendo mai provato nulla di questo marchio, avere la possibilità di provare un po' di cose (quattro prodotti per viso e corpo) mi ha fatto solo piacere.
Ecco quindi com'è andata con la prima CC cream naturale che ho provato.
Innanzitutto il colore, che appena steso sul viso con il pennello sembrava davvero troppo giallo e già stavo pensando "Ok, togliamola...". Poi però una volta applicata per bene e sfumata a dovere si è fusa a meraviglia con il mio incarnato, rendendolo più uniforme e più luminoso. La coprenza è bassa, se avete qualche imperfezione piuttosto evidente non la copre, e stesso discorso per le occhiaie. Ma con una goccia di correttore si risolve tutto.
Una volta stesa con mani o pennello, non lascia
alcuna traccia visibile :)
Io l'ho fissata solo con la cipria trasparente, perchè non uso ciprie colorate (al momento l'eccezione è "Agent Zero Shine" di Benefit Cosmetics), e la tenuta è stata decisamente buona.
Dopo qualche ora noto un filo di lucidità nella zona T ma nulla che un foglietto assorbisebo non risolva in mezzo minuto.
Direi che fa le sue 4/5 ore senza ritocchi, se avete la pelle come la mia che tende a diventare lucida.

Finora è la CC cream che mi sia piaciuta di più, tra quelle che ho provato.
Quella di L'Oreal Paris era troppo scura, idem quella di Clinique. Quella di Essence mi unge troppo.
Con questa forse ci siamo!
Mi piace l'idea di introdurre sempre più prodotti naturali nella mia routine, anche se il "tutto naturale" non è la mia priorità.
Ci sono troppi prodotti che amo che non lo sono, e non credo di poterci rinunciare.
E a proposito di ciò, vi lascio l'INCI, che ad alcune interessa particolarmente:
Questa CC cream è di sicuro promossa, con un 8 pieno.
Unica pecca è che forse per le pelli d'alabastro è troppo scura. Vi lascio qualche swatch fatto dove la mia pelle è più chiara e più scura, così vi fate un'idea:

Altra novità in casa Lavera è che da Giugno/Luglio troveremo i nuovi espositori della linea di makeup, con un range di prodotti molto più ricco e qualche limited edition fatta diventare permanente. 

Il prezzo di vendita è di 12€ circa per 30ml (l'ho trovata su vari siti a prezzi leggermente diversi tra loro, la media è questa).
Consigliata, senza ombra di dubbio.

Spero vi sia utile, fanciulle.
Buon sabato a tutte <3

Nessun commento :

Posta un commento