sabato 5 maggio 2012

Review: "Wake Me Up" Fondotinta Illuminante Antifatica, RIMMEL LONDON

Buongiorno e buon Sabato, fanciulle!
Oggi voglio parlarvi del fondotinta che uso da ormai un paio di mesi, e con cui mi sto trovando bene.
E' l'ultimo nato in casa RIMMEL LONDON, e si chiama WAKE ME UP.
E' un fondotinta liquido, leggero ma dalla buona coprenza, che contiene un complesso illuminante ed un complesso vitaminico idratante, che promette di "illuminare visibilmente la tua pelle, donandole un aspetto radioso, uniforme e perfettamente naturale".
Mantiene questa promessa?
Nel mio caso sì: mi garantisce un buon livello di coprenza, anche sulla mia pelle con imperfezioni, è leggero uniforma l'incarnato.
La tonalità che uso io è la numero "103 - TRUE IVORY".
Altro punto a favore di questo fondotinta è che contiene un SPF 15, che è il livello minimo di protezione da usare anche d'inverno.
Certo, un SPF 25 sarebbe meglio, ma potete comunque applicare la vostra protezione dopo l'idratante e prima del trucco.
Il prezzo di questo fondotinta è di 14,90€ per 30ml.
Costa esattamente la metà del fondotinta che usavo prima, e devo dire che è solo leggermente inferiore.
Quindi nel mio caso è veramente PROMOSSO.
L'unico consiglio che sento di dovervi dare è questo: al momento dell'applicazione dovete sfumarlo sul collo abbastanza velocemente perché tende ad asciugare in fretta e dopo non si sfuma più bene.
Detto questo, io sono soddisfatta perché non mi ha fatta riempire di brufoli, cosa che spesso mi è successa con i fondotinta, e perché non rende la mia pelle lucida dopo un paio d'ore, cosa che mi succedeva con "Some Kind A Gorgeous" di Benefit Cosmetics.
Diciamo che noto un po' di lucidità a metà pomeriggio, circa 7 ore dopo l'applicazione, ma basta un foglietto assorbi-olio di Shiseido e una passata di cipria trasparente, ed il trucco è di nuovo impeccabile.
Diciamo che, visto il prezzo, il mio voto è un 7/8.
Ora vi faccio vedere qualche foto:

Appena prelevato dal flacone
Una volta steso, come vedete sparisce completamente
Spero vi sia stato utile, e che se proverete questo fondotinta vi ci troverete bene come me!
Un bacio a tutte fanciulle, e buon weekend!

8 commenti :

  1. interessante.. io ho trovato il campioncino su un vecchio Glamour.. ma ancora non l'ho provato... di solito preferisco i fondi minerali!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro i fondi minerali sono imbattibili ^_^ però questo, per il prezzo che ha, non è affatto male! Anche io avevo un campioncino ma x me era troppo scuro, uando poi l'ho provato in negozio del colore giusto è stato amore!

      Elimina
  2. Grazie della review! Di solito sono sospettosa verso Rimmel ma questo mi attira... poi ho letto quasi esclusivamente review positive!

    Mi piace il tuo blog, ti seguo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!
      Guarda, ora che ho quasi finito il flacone posso darti un ulteriore feedback. Devo dire che, data la tendenza che ha la mia pelle a diventare lucida, ogni tanto con questo divento un po' lumnosa in zona naso/mento, ma niente che la cipria trasparente non risolva! E soprattutto non mi ha fatto venire i brufoli! :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Fammi sape come ti ci trovi! Io sono "True Ivory" come tonalitá, sembra chiarissima nel flacone ma in realtá sulla pelle é piú scura :)

      Elimina
  4. copre anche le piccole imperfezioni?? A volte ho macchie rosse dovute a qualche brufoletto passato. Adoro il mio fondo della deborah ma è finito fuori produzione e quindi sto cercando una valida alternativa che sia anche low cost come quella deborah. Fammi sapere

    RispondiElimina
  5. Avevo proprio intenzione di comprarlo, dopo la review mi hai convinta ancora di più XD (sperando ci sia chiaro perchè io ho la pelle davvero chiara cadaverica :D )

    RispondiElimina