domenica 15 gennaio 2012

2012: l'anno del beauty-risparmio!

Il 2012, tra le altre cose, dovrà essere un anno in cui si impara a rispettare e ad apprezzare di più ciò che si ha, e a non sprecare...
Quindi ho deciso di applicare questo principio e di identificare, nella marea di prodotti in cui ogni tanto rischio di annegare,  almeno 5 prodotti da finire nel minor tempo possibile.
Prodotti aperti da troppo tempo, o che non mi piaccevano moltissimo ma non così poco da buttarli, prodotti che avevo quasi dimenticato.
Insomma, di tutto e di più.
Ed eccoli qui, separati e posizionati in un bicchiere sulla mia cassettiera, in modo da averli sempre davanti e usarli il più possibile.


Innanzitutto ho tre mascara, di cui uno MAC, uno MAYBELLINE NY e uno ESSENCE.
Il mio preferito è il "One by One" di Maybelline NY, e infatti l'ho inserito in questo gruppo di prodotti perchè é quasi finito, e quindi tanto vale...
Il mascara MAC "Haute & Naughty" era una limited edition di qualche mese fa, ma quando l'ho comprato non l'ho aperto subito, anzi! Adesso però sono già passati quasi tre mesi, e io dopo tre mesi i prodotti come mascara e eyeliner liquidi li butto per evitare infezioni, batteri e via dicendo.
È un buon mascara, forse é stato il primo a proporre l'idea di un mascara che avesse la versione giorno, più naturale, e notte, più esagerata.
Il problema é che nella versione notte tende a raccogliere un po' troppo prodotto dalla confezione e a fare i grumetti sulle ciglia.
Ora però mi impegnerò a finirlo usandolo nella versione giorno, che invece è davvero buona.
Il terzo di chiama "All about eyes" di Essence, e si presenta come mascara multifunzione: allunga, volumizza, incurva... Fa tutto lui, insomma!
In realtà però non è assolutamente nulla di che, ed è per questo che è stato usato solo un paio di volte.

Ho poi alcuni prodotti per labbra, di cui un gloss Chanel, un balsamo per labbra colorato di Clarins e un Cremesheen MAC. Sono tre ottimi prodotti, sono in questo gruppo solo perchè sono aperti da troppo tempo e vanno finiti o buttati.
Meglio finirli, no?
Il gloss Chanel è una limited edition dell'estate 2010 (stessa collezione dello smalto "Nouvelle Vague" che ha lanciato la moda del verde acqua sulle unghie!) e direi che sono a buon punto: è un trasparente leggermente rosato, e lo uso in genere sopra i rossetti perchè da solo non colora assolutamente le mie labbra.
Il Cremesheen MAC è nella tonalità "You've Got It" e faceva parte della collezione "In The Groove". È un perfetto nude, leggermente tendente al beige più che al rosa, e sono davvero alla fine. Ho già pronto il suo dupe, però: il Glamour Gloss di Too Faced nella tonalità "Pillow Talk".
Il balsamo colorato di Clarins é stato un errore: questo colore mi sta malissimo, il prodotto appiccica e non idrata assolutamente più di un qualsiasi lucidalabbra.
Quindi l'ho inserito in questo gruppo di prodotti, e se continuerò a non utilizzarlo lo butterò senza rimorsi.

La mia base occhi "Shadow Insurance" di Too Faced è finita qui perchè é aperta da troppo tempo, in quanto l'ho abbandonata per un periodo per usare i Paint Pot MAC.
Ora però va finita se no rischia di seccare. Oltretutto é uno dei miei primer preferiti, quindi non sarà un sacrificio usarla sempre!

Infine, la mia cipria compatta opacizzante di Sephora nella tonalità "Cool Beige", che ho abbandonato per passare alla cipria HD di ELF. E perchè era di un tono troppo scura per la mia carnagione. Ora però penso di usarla per fare un leggero contouring, anche perchè ho raggiunto il fondo del prodotto, quindi non è che mi ci trovassi male, anzi!

Alla fine ne ho trovati 8, sono fiera di me stessa!
Sarà il mio personale progetto "8 Pan" in quanto non comprerò nuovi prodotti fino a quando non li avrò finiti tutti.
Di sicuro il portafoglio ringrazierà!
Un bacio a tutte!

ps. Nella foto figura anche un gloss di Dior, che però ho rimosso da quest'elenco in quanto nonostante sembrasse pieno, appena aperto è durato per due utilizzi prima di finire.
Quindi uno è già andato!

2 commenti :

  1. Ottima idea, dato il periodo "al risparmio" sarebbe il caso di impegnarsi in questo fioretto!!! Io ho un sacco di cose che sono lì-lì. Bellissimo sfondo, l'ho messo anch'io da un po'! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un po' un fioretto, quando passo davanti a Sephora la tentazione di entrare e scialaquare è immensa! Però sarebbe davvero un peccato dover buttare via delle cose perchè sono scadute dopo averle trascurate...

      Elimina