mercoledì 11 gennaio 2012

Review: rossetti ELF (swatches e opinioni!)

Ciao a tutte!
Oggi ho deciso di dedicare un post ai tre rossetti ELF ricevuti a Natale, farveli vedere sul braccio e sulle labbra, e soprattutto dirvi cosa ne penso!
Dal'alto: Flirtatious, Nostalgic, Captivating
Il primo che ho provato è stato "Flirtatious", che appena aperta la confezione si presenta come un bel rosa da bambolina. Sulle labbra è però differente, in quanto credo contenga una nota di rosso.
Se guardate lo swatch qui sotto, si vede che non è solo un bel rosa da bambola, ma che c'è una leggera tendenza al rosso.
PRO: il colore mi piace, forse è più adatto alla primavera e all'estate, quando si ha un pizzico di colore in più sul viso. Però ha una buona coprenza, un'ottima tenuta, non sbava, non appiccica, l'odore non è fastidioso. E costa pochissimo.
CONTRO: tende a seccarmi le labbra, ma è un problema che ho riscontrato anche in alcuni rossetti MAC che costava 10 volte tanto. Quindi applico un gloss sopra e via andare, il problema è risolto!

Il secondo è stato "Nostalgic", un bellissimo nude che però devo bocciare per due motivi: mi è stato spedito difettoso, in quanto dentro è rotto. Non è un tipo di prodotto che si può rompere se trasportato male, in quanto non è la plastica a essere rotta ma è il rossetto a essere completamente staccato dalla base.
Semplicemente non è stato inserito bene nella confezione in fase di realizzazione.
Il colore sarebbe comunque bello, se non fosse che sulle mie labbra, troppo scure, assume l'effetto "mi sono spalata un kg di correttore sulle labbra".
Inoltre ha anch'esso la tendenza ad seccarmi le labbra, già riscontrata con "Flirtatious".

Infine, abbiamo "Captivating", un bell'arancione.
Nelle foto sul sito sembrava un color corallo, un rosso chiaro aranciato, e già mi ero ingolosita...
Però questo è proprio arancione! Non mi piace assolutamente, soprattutto in inverno.
Mi son sentita un po' un pagliaccio ad andarci in giro per testarlo, oltretutto con il gloss lucido sopra per non far seccare troppo le labbra... Non fa proprio per me!
Ecco gli swatches:
Dall'alto: Flirtatious, Nostalgic, Captivating
NEL COMPLESSO: l'unico che salvo è "Flirtatious", anche se il problema "labbra secche" non gli fa raggiungere la sufficienza. Il mio voto è un bel 5.
E mi spiace, perché i prodotti ELf provati finora mi sono piaciuti molto!
Un bacio, fanciulle, e buona serata!

4 commenti :

  1. A me non sono proprio piaciuti questi rossetti...è un peccato, avevo letto tante recensioni positive e li avevo presi...anche io trovo che il Nostalgic mi faccia lo stesso effetto sulle labbra, ho ancora altri colori e tutti durano poco e seccano terribilmente le labbra, non riesco proprio ad usarli...Ti seguo, passa a trovarmi se ti va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!Ma questi sono della linea base o l'altra linea?

      ilariasmakeup.blogspot.com

      Elimina
    2. Ciao! Credo facciano parte della linea base, perchè hanno il pavkaging chiaro e non nero come quello della linea Studio.

      Elimina