martedì 3 dicembre 2019

Natale 2019: come organizzare la perfetta movie-night!

Non è Natale senza una serata a base di film e popcorn caldi, e vederne solo uno proprio non si può.
Nell'articolo di oggi, quattro possibili temi cinematografici e uno televisivo da seguire, più la ricetta a prova di bomba per preparare i popcorn più gustosi nella propria cucina.


Mamma ho perso l'aereo e Mamma ho riperso l'aereo: mi sono sperduto a New York sono un vero must di questo periodo dell'anno.
Kevin McAllister e la sua scombinatissima famiglia strappano un sorriso a ogni visione, e i due film vanno visti insieme, uno dopo l'altro, per circa tre ore di puro divertimento.
Non ci è dato sapere se l'anno successivo siano riusciti a non perdere di vista il figlio minore, ma chissà, magari hanno capito che le feste è meglio passarle a casa (e che casa!).


Due film ormai imprescindibili a dicembre hanno in comune un irresistibile protagonista: Dan Aykroyd, che è al centro della scena in Una poltrona per due e un personaggio solo lievemente secondario nel più recente Fuga dal Natale. Il primo è ormai in proiezione stabile in chiaro ogni Natale, tra il 22 e il 24 dicembre è praticamente impossibile perderlo, ma visto seguito dal secondo offre una serata tra le più divertenti.


E che dire di Jim Carrey, attore trasformista che per Natale è diventato rispettivamente Il Grinch nella versione live-action del capolavoro del Dr. Seuss ed Ebenezer Scrooge nella trasposizione d'animazione di A Christmas Carol? Due personaggi che imparano ad amare questo giorno, ognuno a modo suo, e ai quali Carrey ha donato il suo tocco personale, contribuendo a rendere entrambi i film accattivanti e dei veri e propri classici contemporanei.


Per i più piccolo di casa, Il Grinch è disponibile anche nella recentissima trasposizione animata, e perchè non accompagnarlo a un classico disneyano come Il canto di Natale di Topolino?
Se riuscite a non commuovervi all'apparire del piccolo Timmy, avete il cuore di ghiaccio.


Infine, nessuno è mai stanco di Friends: queste sono tutte, ma proprio tutte le puntate natalizie dello show, da rivedere su Netflix, Amazon Prime o in dvd:
1x10 - 2x9 - 3x10 - 4x10 - 5x10 - 6x10 - 7x10 - 8x9 - 9x10


Impossibile non accompagnare la visione con degli ottimi popcorn, da preparare in casa evitando i prodotti confezionati. Come? È davvero semplicissimo!

Fate riscaldare dell’olio in una casseruola dal fondo largo e spesso, aggiungete i semi di mais.
Coprite con il coperchio e lasciate scaldare fino a quando i semi non scoppiano, agitando ogni tot la casseruola.
Da qui potete partire per condirli nei modi più fantasiosi: per quelli al formaggio, ad esempio, procuratevi il vostro formaggio stagionato preferito, disponete i vostri popcorn su una teglia, spolverateli con il formaggio sminuzzato e infornate. Quando il formaggio è fuso, basta una rimestata con una spatola e sono pronti per finire in una ciotola.
E se invece fossero i popcorn al caramello i vostri preferiti, iniziate con lo sciogliere dello zucchero in un pentolino con un cucchiaio d'acqua, e quando inizia a formarsi il caramello aggiungete una noce di burro. Ora basta incorporare i popcorn già scoppiati come sopra, e mescolare bene per non farli attaccare. Pronti!

Nessun commento :

Posta un commento