sabato 24 dicembre 2016

Blogmas Day 24: Best of 2016 (random edition)

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
L'ultima casellina di Blogmas chiude anche il 2016 per il blog, che tornerà attivo dopo le vacanze con qualche novità ;)
E quindi oggi vediamo insieme il meglio di quest'anno, tra libri, letture, cosmetici, film... e chi più ne ha più ne metta!
Iniziamo dalla persona che sarà il mio modello per 2017: Josie di Fashion Mumblr.
L'uso che questa ragazza fa dei social media è esattamente quello a cui ambisco io per professionalità, eleganza, stile. Il suo blog ospita tutto ciò che ama, ha uno splendido design pulito e raffinato, e i suoi articoli sono scritti BENE. Decisamente meglio dei miei, quindi anche questa è una cosa sulla quale riflettere per l'anno nuovo.
Ho scoperto il suo canale Youtube e il suo blog a Giugno, e ho passato sei mesi a seguirla con entusiasmo, quindi il primo preferito dell'anno non poteva che essere lei.
Ai libri preferiti dell'anno ho dedicato un post a parte, che potete leggere qui.
È stata durissima sceglierne cinque, e infatti sono diventati sei con un triplo ex-equo finale (quindi otto, ehm...). No comment.
Lei non poteva mancare! È stata la borsa dell'anno, usata quasi ogni giorno (e anche in questo momento è la borsa "in uso") e davvero comodissima. Ci sta tutto ciò che mi porto dietro da un angolo all'altro di Milano, e a volte anche qualcosa in più. ALDO, a Gennaio torno e scovo anche la mia borsa del 2017! Decisamente uno dei migliori acquisti degli ultimi dodici mesi.
Ho fatto scorrere la mia galleria su Instagram fino all'inizio dell'anno, e ho fatto davvero fatica a scegliere la mia nail-art preferita del 2016. Ma alla fine hanno vinto le Poke-ball, a mano basse.
Sono cresciuta con i Pokemon, e quindi l'uscita di Pokemon GO non poteva lasciarmi del tutto indifferente ;)
Uno degli obbiettivi del nuovo anno è sicuramente quello di imparare a fare le cose per bene, per quanto riguarda le unghie e la nail-art. Chissà, potrei anche investire in un corso.
E con questa mi ricollego anche ai miei smalti preferiti del 2016, che sono i Colori ad Olio di L'Oreal Paris:
Possiedo ogni singola tonalità del range permanente, e adoro ogni colore. Il pennello è strepitoso, i colori coprenti in due passate leggere (anche i toni più chiari), e reggono a una settimana di lavoro senza sbeccature se protetti da un buon top coat.
Promossi a pieni voti e spero che il 2017 porti qualche nuova tonalità!
Il 2016 è stato anche l'anno della #Squad, dei nostri viaggi e delle nostre avventure librose e non. 
Abbiamo mangiato chili di sushi, chiacchierato per ore, percorso chilometri insieme e qui già fervono progetti per il 2017 quindi... restate sintonizzati!
Il 2016 è stato anche l'anno delle pulizie: il mio guardaroba si è drasticamente ridotto, il blog ha raggiunto il design bianco e pulito che volevo, e in generale ho passato gli ultimi 12 mesi a buttare via cianfrusaglie, scartoffie e amenità varie.
È stato incredibilmente appagante anche dare una bella ripulita alla scrivania prima di lasciare l'ufficio per le vacanze, perchè al rientro sarà molto più facile organizzarsi.
Il 2016 è stato anche l'anno in cui ho abbracciato il mio amore per il rosa, e ho acquistato tante cosine in questo colore che mi accompagneranno per tutto il prossimo anno: la clutch che vedete in foto viene da Primark, è costata una sciocchezza e l'ho già usata un sacco di volte <3
In generale il 2016 è stato un anno più che positivo, e quindi io vi faccio un milione di auguri di un felice Natale e di un 2017 sfavillante, pieno di opportunità e avventure, di amore e di amicizia e di tutto ciò che saprà scaldarvi il cuore!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. Non conosco Josie ma posso dirti che personalmente ti reputo una persona super seria e professionale. Adoro il tuo blog , per me è stata una grande scoperta , non mi avvicinerò mai alla perfezione delle tue nail art, ma sono pronta ad attingere a piene mani ai tuoi consigli librosi. Buon Natale cara Elisa

    RispondiElimina