martedì 20 dicembre 2016

Anteprima: "Una gabbia di stelle" di Robin Roe

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Una gabbia di stelle" di Robin Roe, edito Piemme (rilegato a 17€) in uscita il 31 Gennaio:
Adam è all'ultimo anno del liceo, è bello, gentile e circondato da amici. Quando gli viene chiesto di fare da tutor a un ragazzino problematico del primo anno si rende subito disponibile, ma scoprire che il ragazzino è Julian, il "fratellino" che era stato dato in affido alla sua famiglia e che non vedeva da cinque anni lo rende ancora più felice.
All'inizio Julian sembra lo stesso: semplice, pulito e amante delle storie. Ma più tempo passano insieme, più Adam capisce che Julian sta nascondendo qualcosa... Adam è determinato ad aiutarlo, ma il suo coinvolgimento potrebbe costare la vita di entrambi.

Robin Roe, autrice del romanzo, si è laureata alla Cornell University per poi conseguire un master ad Harvard. Ha lavorato per diversi anni a Boston come counselor di adolescenti e si è poi traferita a Dallas, dove dirige un programma di tutoring per ragazzi a rischio. "Una gabbia di stelle" è il suo romanzo d'esordio, e io non vedo l'ora di leggerlo perchè i romanzi scritti da chi lavora davvero con gli adolescenti, soprattutto con quelli in situazioni complesse, hanno sempre una marcia in più.
E che dire della splendida copertina? Adoro.
Ecco quella originale:
Sono davvero molto curiosa, e voi?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

2 commenti :

  1. La copertina è stupenda e anche la trama è molto carina! Me lo appunto ✌

    RispondiElimina
  2. La copertina è davvero bellissima *_*

    RispondiElimina